Salve ho 47 anni, sono sportivo e fisicamente in forma, non fumo, sto con la mia attuale compagna da

1 risposte
Salve ho 47 anni, sono sportivo e fisicamente in forma, non fumo, sto con la mia attuale compagna da 10 mesi. Per i primi 8 mesi nessun problema facevamo l'amore dalle 3 alle 5 volte a settimana. Due mesi fa ho accusato fastidio nella zona perineale e durante l'eiaculazione che ha portato alla prima defaiance, da allora non riesco più a mantenere l'erezione durante il rapporto. Mantengo sempre una media di 3/5 volte a settimana ma adesso parto bene ma mi perdo, finisco il rapporto lo stesso ma a volte con il pene non in totale erezione, spesso devo interrompere. Ho fatto visita urologica con ecografia andata bene, il dottore mi ha inizialmente detto che ho un "infiammazione meccanica" nulla di patologico e mi ha dato un integratore e il rabestrom senza fare ulteriori esami clinici. Non ho preso il rabestrom. La mia domanda è: non essendo sicuro che tutto sia dovuto ad ansia da prestazione e stress è davvero il caso di usare il rabestrom? Non mi farebbe legare all'idea di esserne dipendente e peggiorare la situazione? Grazie mille.
Quanto descrive ha poco a che fare con l'ansia da prestazione. Un po' poco una ecografia per dare luogo ad una terapia a fronte di una importante disfunzione erettile e non è chiaro cosa significhi e su quale base sia stata posta quella definizione di "infiammazione meccanica". Credo sia meglio che lei cerchi un buon andrologo che riveda la situazione e svolga i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) per poi decidere nel merito di quelli più generali per le questioni connesse.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1026 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.