Salve ho 47 anni, ho da circa 5 mesi dolori e alcune volte bruciori allo stomaco e schiena e petto.
10
risposte
Salve ho 47 anni, ho da circa 5 mesi dolori e alcune volte bruciori allo stomaco e schiena e petto. Dopo numerose volte recatomi al pronto soccorso ma per fortuna tutti gli esami sono negativi. Ho fatto una visita specialistica presso un cardiologo e anche prova da sforzo tutto nella norma. Sono stato presso un gastroenterologo con gastroscopia e mi ha riscontrato un INCONTINENZA DEL CARDIAS. Mi ha dato una cura con Lucen 40 + Gaviscon ma la situazione è apparsa ancora. Ho fatto anche una visita dal chirurgo toracico e mi ha riscontrato una infiammazione a due costole nella parte sinistra del torace chiamata sindrome di tietze ed ho fatto la cura da lui consigliata. Ho fatto anche una RX e TAC al torace ma per fortuna tutto ok. Cosa mi consigliate a riguardo?
Mi sembra che sia seguito da due ottimi professionisti purtroppo le cose non sono sempre veloci come speriamo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Nel sospetto di reflusso gastroesofageo, dovrebbe sottoporsi a manometria esofagea e pH metria delle 24 ore.
La cura è a vita. Provi ad aggiungere AROE una busta metà pomeriggio SE MI MANDA UNA MAIL LE INVIO CONSIGLI SULLA DIETA DA TENERE:
Saluti salterimedicodibase@gmail.com
Saluti salterimedicodibase@gmail.com
No alcolici, caffé e bevande gasata.
Prosegua la terapia
Prosegua la terapia
Concordo con quanto scritto dal dott. Allaix e sia scrupoloso con la dieta prescritta per chi è portatore di malattia da reflusso g-e
il suo problema è il reflusso gastroesofageo che valutato con manometria esofagea ad alta risoluzione e pH-impedenziometria. I risultati ci diranno l'entità del reflusso e pianificare adeguatamente la terapia. Non escludo la possibilità di un eventuale intervento chirurgico. Attualmente la sua diagnosi è "Non cardiac chest pain"
pH metrica e manometria. Aggiungerei il test per il batterio Helicobacter Pylori. Tre mesi di terapia se non migliora ripeta la gastroscopia
In alcuni casi è necessario risolvere chirurgicamente il grave reflusso gasteoesofageo.
In alcuni casi è necessario risolvere chirurgicamente il grave reflusso gasteoesofageo.
La sintomatologia depone per una ernia natale.
Prosegua terapie e controlli con gastroenterologo.
Prosegua terapie e controlli con gastroenterologo.
Gentile Signore, è molto probabile che i Suoi sintomi siano da reflusso esofageo (=esofagite), ed è anche accettabile che necessitino di tempo per regredire.
Il Suo gastroenterologo potrebbe valutare l'opportunità di aggiungere dei farmaci ad azione procinetica.
Sebbene sia un spesso un eccesso di zelo, in caso di sintomi come i suoi non ben controllati dalla terapia potrebbe essere utile eseguire un Ecografia dell'addome superiore....ad abundantiam.
Ma il suo gastroenterologo saprà consigliarla per il meglio.
Cordialità
Il Suo gastroenterologo potrebbe valutare l'opportunità di aggiungere dei farmaci ad azione procinetica.
Sebbene sia un spesso un eccesso di zelo, in caso di sintomi come i suoi non ben controllati dalla terapia potrebbe essere utile eseguire un Ecografia dell'addome superiore....ad abundantiam.
Ma il suo gastroenterologo saprà consigliarla per il meglio.
Cordialità
Se il gastroenterologo ha evidenziato incontinenza cardiale bisogna escludere esogagite da reflusso gastroesofageo che può essere la causa dei suoi disturbi, consiglio cmq di proseguire per alcuni mesi la terapia prescritta che ritengo corretta e ripetere controllo endoscopico tra 6 mesi prima di procedere allo studio funzionale dello sfintere esofageo inferiore (LES)
Esperti
Domande correlate
- buongiorno, come giaà successo qualche anno fa visto il mio stringere i denti durante la notte mi aveva portato all'infimmazione del trigemino e di conseguenza il dentista mi consigliò l'utilizzo di un bite notturno. Oggi ho stessi sintomi fastidio dentale, non male visto che non mi pulsano. indolenzimeto…
- Salve,a causa di una frattura del terzo e quarto dito del piede sx,ho sviluppato edema osso,e diagnosticato algodistrofia,,dopo un ciclo di clasteon uno di nerixia a distanza di circa un mese uno dall’altro,mi ritrovo dopo un mese ne quale sembrava andasse meglio,ad avere ancora forte dolore,e sembra…
- B.g.ho 72 anni. A seguito di un incidente ho: c4/c5 ernia discale mediana paramediana sin. Cn impronta sulla super.anteriore sacco duralee sulla tasca radicolare. C5/c6 protusione discale med. Paramed. Bilaterale con lieve impronta sul sacco durale. Spazi restanti normali. Canale dimensioni normali.…
- Se la risonanza a dato esito negativo x quanto riguarda il trigemino..e possibile come dice il mio dentista che sia un dolore neuropatico essenziale ??? Se fosse così come si può capire e cosa dovrei fare ?? Anche in questo caso si può fare L alcolizazione del trigemino?? Se si è pericolosa ?? La ringrazio…
- Salve, ho perso Oki stamattina alle 7 per forte emicrania ma l'effetto è durato un'ora. Posso ora a distanza di 9 ore provare con Moment?
- Salve! Sto facendo una cura per via di attacchi di panico prescritta da una neurologa, che prevede zoloft alla mattina e xanax gocce sempre alla mattina e anche al bisogno... in questo momento sono raffreddata e volevo sapere quali medicinali posso prendere... io solitamente uso nurofen influenza e raffreddore…
- Buonasera..ho un ascesso dentale e non potendo contattare il medico ho preso un aulin ma non ha fatto un gran che..vorrei bere un btufen ma quante ore devono passare tra un aulin e un brufen?
- Salve , soffro di colon irritabile da quando sono entrata in menopausa ho sempre gonfiore allo stomaco, come se fossi incinta, ho fatto di tutto, dai gastroprotettori al carbone vegetale, ai fermenti lattici,compresa un’alimentazione corretta nessuno riesce a dirmi come mai questa pancia rimane gonfia…
- Buongiorno, dopo 5 iniezioni di muscoril e voltaren venti giorni fa ora ho noduli dolorosi sulla natica e una disestesia lateralmente al grande trocantere. Cosa può essere? Grazie
- Buonasera, un trauma al torace può causare lo spostamento della cassa toracica? Seguito caduta con trauma al torace fatta due mesi fa, senza fratture evidenziate da lastra e tac, avverto come se avessi le costole spostate rispetto a prima, più verso l’esterno a sinistra e più schiacciate verso l’interno…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.