salve ho 46 anni ed una protesi dentaria cementata completa che si é scheggiata e si vede il metallo

5 risposte
salve ho 46 anni ed una protesi dentaria cementata completa che si é scheggiata e si vede il metallo , puo essere riparata? Sono andato dal dentista della mia citta che non mi ha dato una soluzione se non quella di aspettare che sia piu rovinata e sostituirla. Ho letto su internet la possibiltà che possa essere riparata con una resina. Aspetto vostre informazioni
Grazie
Salve, sono il Dottor Vavalli. Si, la possibilità di ottenere un reintegro c'è. In realtà seguendo tutte le metodiche protocollate c'è un solo punto debole: la durata che dipende molto dalla zona della riparazione se è più o meno in ambito masticatorio, dove lo sforzo dell'uso dei denti col tempo potrebbe portare alla recidiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' senz'altro possibile ripararla in bocca senza doverla togliere. Sono a Roma e faccio visite e preventivi gratuiti.
Buona serata.
Salve,se vuole una "riparazione"è possibile ma non si tratta di ceramica,sempre materiali estetici che permettono un buon risultato senza dover smontare tutto.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari inviandoci qualche foto del problema.
Può anche prenotare una visita su questo portale
Se è davvero qualcosa di piccolo, una scheggiatura della ceramica, si può valutare la possibilità di una riparazione veloce in resina, senza garanzia comunque di una lunga durata, in quanto sono materiali diversi.
Se la rottura è più ampia, la protesi va rimossa e fatta riparare in laboratorio. A disposizione. AS
Buonasera, sarebbe opportuno valutare l'entità del danno per poter dire se è possibile ripararla o meno. Se è di Roma può prenotare una visita presso il nostro studio attraverso questo sito.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.