Salve, ho 46 anni 4 anni fa mi diagnosticavano un linfoma e mentre curavo il linfoma caddi in depres

2 risposte
Salve, ho 46 anni 4 anni fa mi diagnosticavano un linfoma e mentre curavo il linfoma caddi in depressione ansia generalizzata , mi curai con cipralex dopo poco più di un mese ero rinato. Piu di un anno decisi di eliminare il cipralex graduatamente. Due mesi fa ho avuto il covid e sono ricaduto di nuovo in qlla ansia, soliti dolori al collo e nervi tesi e notti insonne, col mio medico curante riprendiamo la cura col cipralex e xanax per dormire. Oggi sono 27 giorni che lo assumo è ieri mi sembrava di essere tornato a vivere, poi la stessa sera dopo aver preso lo xanax nn ho chiuso occhio è ho ripassato la notte insonne è di nuovo i nervi delle spalle e braccia a darmi fastidio ed è come se fossi tornato indietro di 27 giorni, possibile che cipralex nn abbia fatto effetto? Grazie
In realtà il Cipralex ha funzionato per ben due volte. Infatti al secondo episodio il suo medico glielo ha riproposto. Purtroppo può succedere che dopo una risposta positiva il farmaco smetta di funzionare. Il motivo non è chiaro. Senta il suo medico che cosa gli propone.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è di comune esperienza clinica che la sospensione auto-indotta di cipralex, una volta ripreso, si registri una riduzione dell’efficacia. Nel suo caso sono più propensa a credere di un effetto paradosso dello Xanax che andrebbe sostituito con molecole anti ansia ed ipnotici.
Cordialmente

Esperti

Monia Pizzuti

Monia Pizzuti

Psicologo clinico

Ceccano

Patrizia Rosso

Patrizia Rosso

Psicoterapeuta, Neuropsicologo, Psicologo clinico

Vidracco

Deborah Fabiani

Deborah Fabiani

Psicoterapeuta, Psicologo

Pisa

Simona Galietto

Simona Galietto

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo

Napoli

Francesca Calvano

Francesca Calvano

Psicoterapeuta, Psicologo

Roma

Monica Calabrese

Monica Calabrese

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Grosseto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 414 domande su Depressione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.