Salve ho 45anni e da sempre una vita sessuale soddisfacente e le mie erezioni sono sempre state otti

1 risposte
Salve ho 45anni e da sempre una vita sessuale soddisfacente e le mie erezioni sono sempre state ottimali. Ho sempre praticato la masturbazione in modo prolungato senza avere problemi. Ultimamente avendo recentemente iniziato una relazione alla quale tengo parecchio e temendo di non essere performante durante il rapporto sensuale ho praticato la masturbazione prolungata però evitando di eiaculare...è questo è successo anche per una settimana perché la mia partner era via questo mi ha causato in varie occasioni dolori inguinale e testicolari e al basso ventre di notevole intensità cosa che mi succedeva anche a 20 anni. Noto nell'ultimo periodo una difficoltà a raggiungere l'erezione e a volte a mantenerla. A volte noto una mancanza di risposta immediata anche nella madturbazione e noto anche una una certa facilità a raggiungere l'orgasmo che sembra precedendo l'erezione. È possibile che questa mia assurda pratica di non eiaculare per tanto dopo essermi masturbato posso aver provocato dei danni irreparabile tipo fuga venosa o altro? Vi prego di rispondermi perché sono davvero abbattuto.
Certo quanto ha gestitio è condizione stressogena non da poco e la carenza di ejaculazione dopo uno stimolo prolungato è causa di costituzione di congestione infiammatoria pelvico-prostatica. DA entrambe può derivare la DE. Possibile che sia prevalentemente funzionale, ma occorre definire il quadro con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) con un buon andrologo.... poi si deciderà come agire.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1024 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.