Salve, ho 45 anni, uomo, e da qualche anno svolgo lavori manuali (carpenteria metallica saldatura).

1 risposte
Salve, ho 45 anni, uomo, e da qualche anno svolgo lavori manuali (carpenteria metallica saldatura). A settembre del 2019 ho iniziato ad avvertire dei dolori al pollice destro e contemporaneamente anche all'altezza dell'epitroclea sempre destra. Da indagini eseguite è stata rilevata, ecografia mente, la presenza di fini irregolarità corticali all'inserzione dell'epitroclea con modesto edema del tendine flessore. Lo stesso esame ha evidenziato un modesto ispessimento flogistico della capsula articolare della trapezio metacarpale del pollice destro. Una successiva rm ha evidenziato una instabilità in dorsiflessione della filiera carpale con rotazione palmare del semilunare e diastasi tra scafoide e semilunare di circa 4,5 mm con lesione legamento scafo-lunato. Di recente ho eseguito rx al gomito destro che non ha evidenziato alterazioni ossee radiopercepibili. Ad oggi non ho fastidi al polso durante movimenti vari ed anche il pollice, nonostante una diagnosi di rizoartrosi di primo grado, on mi procura dolore neppure sotto sforzo. Purtroppo l'epitrocleite non riesco a debellarla, nonostante vari cicli di fisioterapia (laser, ultrasuoni, tecar, onde d'urto) e tre sedute di osteopatia. È possibile che l'epitrocleite sia la conseguenza della problematica occorsa al polso e del principio di artrosi del pollice? Ormai mi sto rassegnando a convivere col dolore al gomito rinunciando a vivere una vita soddisfacente.....posso sperare di uscire da questo incubo o dovrò tenermi l'epitrocleite per sempre? Grazie. Un saluto.
Buongiorno a lei, il primo passo per stare bene lo ha fatto nel momento in cui ha cominciato a cercare la causa. La troverà.

Ha disturbi del tratto cervicale? Ha eseguito delle onde d'urto nella sede del dolore?

Con la visita ortopedica sarà possibile darle delle informazioni migliori oltre a visualizzare le sue immagini

a presto
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €