Salve, ho 45 anni, uomo, e da qualche anno svolgo lavori manuali (carpenteria metallica saldatura).

1 risposte
Salve, ho 45 anni, uomo, e da qualche anno svolgo lavori manuali (carpenteria metallica saldatura). A settembre del 2019 ho iniziato ad avvertire dei dolori al pollice destro e contemporaneamente anche all'altezza dell'epitroclea sempre destra. Da indagini eseguite è stata rilevata, ecografia mente, la presenza di fini irregolarità corticali all'inserzione dell'epitroclea con modesto edema del tendine flessore. Lo stesso esame ha evidenziato un modesto ispessimento flogistico della capsula articolare della trapezio metacarpale del pollice destro. Una successiva rm ha evidenziato una instabilità in dorsiflessione della filiera carpale con rotazione palmare del semilunare e diastasi tra scafoide e semilunare di circa 4,5 mm con lesione legamento scafo-lunato. Di recente ho eseguito rx al gomito destro che non ha evidenziato alterazioni ossee radiopercepibili. Ad oggi non ho fastidi al polso durante movimenti vari ed anche il pollice, nonostante una diagnosi di rizoartrosi di primo grado, on mi procura dolore neppure sotto sforzo. Purtroppo l'epitrocleite non riesco a debellarla, nonostante vari cicli di fisioterapia (laser, ultrasuoni, tecar, onde d'urto) e tre sedute di osteopatia. È possibile che l'epitrocleite sia la conseguenza della problematica occorsa al polso e del principio di artrosi del pollice? Ormai mi sto rassegnando a convivere col dolore al gomito rinunciando a vivere una vita soddisfacente.....posso sperare di uscire da questo incubo o dovrò tenermi l'epitrocleite per sempre? Grazie. Un saluto.
Buongiorno a lei, il primo passo per stare bene lo ha fatto nel momento in cui ha cominciato a cercare la causa. La troverà.

Ha disturbi del tratto cervicale? Ha eseguito delle onde d'urto nella sede del dolore?

Con la visita ortopedica sarà possibile darle delle informazioni migliori oltre a visualizzare le sue immagini

a presto
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.