Salve ho 45 anni mi trovo all'estero per lavoro,dal 29 maggio dopo aver urinato sento nel pene un le

1 risposte
Salve ho 45 anni mi trovo all'estero per lavoro,dal 29 maggio dopo aver urinato sento nel pene un leggero bruciore,ma non ho mai visto sangue, cercato di cambiare alimentazione e soprattutto bevendo molto piu acqua,evitando caffè ed altre cose che infiammano.evitando anche quel po di corsa che facevo, mi son fatto visitare dalla mia infermeria di lavoro si è pensato ad una cistite reperito il monuril dopo circa una settimana da un collega,il giorno 6/7 di giugno lo assumo sembrava migliorato, ma sentivo sempre un leggerissimo bruciore.Dopo aver assunto il monuril, la sera dopo ho assunto un integratore Urodefence in bustine una alla sera e delle gocce di uva orsina la mattina diluite.
Ma oggi 12 giugno sembra di nuovo ritornato il fastidio di bruciore dopo aver urinato e nessuno gonfiore ne arrossamento attorno al pene,su una scala da 1 a 10 siamo a 5.Puo essere altro della cistite oppure non è ancora del tutto passata ?
Gentilissimo, la cistite in senso stretto nell'uomo è una condizione che quasi sempre si associa a prostatite/uretrite. L'assunzione dell'antibiotico, se non suffragata da un esame colturale positivo, non è mai indicata. Sicuramente ha fatto bene ad aumentare l'introito di liquidi ed evitare cibi e bevande pro-infiammatori per la ghiandola prostatica. La terapia ovviamente non può prescindere da un'accurata valutazione urologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Gian Filippo Oppezzi

Gian Filippo Oppezzi

Andrologo

Fossano

Alberto Macchi

Alberto Macchi

Urologo, Andrologo

Milano

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Roma

Augusto Vercesi

Augusto Vercesi

Urologo, Andrologo

Milano

Pierpaolo Morosini

Pierpaolo Morosini

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 219 domande su malattie genitali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.