Salve ho 44 anni e da circa 20 anni che non avevo una tonsillite seria.. dal mese di giugno sto ripe

1 risposte
Salve ho 44 anni e da circa 20 anni che non avevo una tonsillite seria.. dal mese di giugno sto ripetutamente soffrendo con la gola. La prima volta che mi è venuta ho fatto 5 gg di rocefin dopo 5 giorni dalla fine della cura mi è ritornata e ho fatto altri 10 gg di rocefin..dopo esattamente 5gg dalla fine della cura mi è ritornata di nuovo, al che sono andata in PS e il medico dell'Otorino mi ha suggerito di fare l'intervento perchè potrebbe ritornarmi, in effetti dopo la settimana di ulteriori punture di pennicellina e cortisone (esattamente dopo 4 giorni dalla fine della terza cura) da oggi inizio ad avere di nuovo fastidio e gola gonfia e arrossata. E' un calvario che non finisce più. Mi chiedevo se potesse esserci una cura sostitutiva all'intervento almeno per tamponare qualche mese, sino ad oggi nell'arco di 1 mese ed una settimana ho fatto 27 punture di pennicellina non credo che mi faccia bene tutto questo antibiotico. In questi casi si opera di urgenza oppure posso tirare qualche altro mese?
Preciso che la seconda volta che ho avuto la tonsillite avevo i globuli bianchi a 32.000..dopo antibiotico sono scesi e sono iniziati a risalire al terzo episodio di tonsillite.
Mi sentirei di consigliare a distanza di 15gg dall’ultima somministrazione di antibiotico di eseguire i controlli per eventuale infezione almeno da citomegalovirus e streptococco. Spero di essere stata utile. Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Canero

Antonio Canero

Pediatra

Napoli

Carlo Scarzella

Carlo Scarzella

Otorino

Arenzano

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Sabrina Acierno

Sabrina Acierno

Pediatra

Saviano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su tonsillite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.