Salve,ho 44 anni,da sempre soffro di stipsi cronica..fatti tanti esami nel 2011 e niente di grave..

11 risposte
Salve,ho 44 anni,da sempre soffro di stipsi cronica..fatti tanti esami nel 2011 e niente di grave.. il problema è sempre presente.
Mart decido di fare un clistere di acqua e olio ,da allora niente evacuazione ma dolori fortissimi tipo contrazioni nel retto.. ogni tanto noto sangue.. con oki passa ma passato effetto torna,cosa consigliate?
Con oki passa il dolore?
Le consiglierei una visita gastroenterologica ( ci sono molti lassativi che possono essere prescritti senza effetti collaterali) ed un'eventuale colonscopia. Il sangue potrebbe anche essere dovuto al trauma da clistere, ma una visita accurata proctologica eseguita anche dallo stesso gastroenteroligo, potrebbe escludere altre cause che causano dolore.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il miglior consiglio è quello di eseguire visita proctologica con anoscopia, possibilmente quando i sintomi sono più evidenti. Visita Gastroenterologica a seguire
Una visita proctologica con anoscopia. Come primo approccio.
Non si trascuri...... prenda appuntamento per una visita al più presto. Potrebbe trattarsi di un semplice fecaloma che può essere rimosso durante la visita ma non si possono escludere altre cause più serie.
Come scritto anche dai Colleghi, la visita Proctologica è il primo passo indispensabile per poter valutare i suoi problemi.
Le visite per telefono o per internet non sono efficaci.
Assolutamente concordo con i colleghi. Una visita proctologia, anche per escludere un fecaloma (formazione di feci molto dure in ampolla rettale) che non permette lo svuotamento.
Buongiorno. Penso che debba eseguire una colonscopia ed una visita proctologica, per verificare di cosa si tratti.A volte può essere una diverticolite, talora un’ostrizione colica, che possono causarle stipsie dolori.
Val la pena controllare celermente, per avere a disposizione una terapia mirata
Buongiorno, bisogna innanzitutto capire la causa della sua stipsi, che può essere dovuta ad un transito rallentato oppure a quella che si chiama sindrome da defecazione ostruita, cioè disturbi dell'evacuazione con tempo prolungato per evacuare o alvo frazionato. Per il primo problema è meglio essere seguiti da un gastroenterologo, per il secondo problema meglio affidarsi ad un proctologo. Inoltre penso sia utile eseguire una colonscopia se non l'ha mai fatta.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
1- soffre di colon irritabile? 2- visita proctologica con anoscopia.3- escluderei fecaloma , patologia tipica dell anziano che si muove poco, sta a letto, beve poco e spesso mangia solo frullati o similari..4 se ha familiarità per neoplasie colo-rettali o altre specifiche patologie utile colonscopia
Lo stesso clistere può avere lacerato un tratto di mucosa. A volte, il traumatismo meccanico del clistere causa delle perforazioni dell'organo, che possono essere causa di dolore e/o di febbre. Se i dolori persistono, si faccia vedere in fretta. Cordialmente, dr.ssa Laura Torselli
Buongiorno, quel che posso consigliarle è una visita dal gastroenterologo. Cordiali Saluti

Esperti

Paolo Checchi

Paolo Checchi

Dietologo, Nutrizionista

Monterotondo

Giulia Siconolfi

Giulia Siconolfi

Nutrizionista

Milano

Carmela Salvatore

Carmela Salvatore

Nutrizionista

Macerata

Silvia Monti

Silvia Monti

Osteopata

Como

Alessandro Colonnese

Alessandro Colonnese

Dietista, Nutrizionista

Firenze

Sabrina Rosati

Sabrina Rosati

Nutrizionista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Stipsi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.