Salve .. ho 44 anni , anni fa operata per una cisti ovarica a sinistra ,poi dopo qualche anno con la

1 risposte
Salve .. ho 44 anni , anni fa operata per una cisti ovarica a sinistra ,poi dopo qualche anno con la gravidanza scoperta un’altra ciste all ovaio destro che purtroppo mi ha dato problemi tutta la gravidanza fortunatamente portata a termine !
A febbraio ho avuto ritardo dell ciclo per la prima volta, ero sempre puntuale , poi arrivate a marzo a distanza di 2 settimane per 2 volte circa 5-6 gg ! Arrivate a aprile non si sono più fermate , con qualche gg di solo spotting, arrivate giuste il 24 aprile , un ciclo molto doloroso, finite il sabato 29 ma rimaste le fitte e dolori da lievi a intensi a destra , inguine basso ventre coscia anca schiena , un senso di pesantezza alla parte destra a volte come se addormentata!
Stasera dopo 3 gi Brufen sono andata in pronto soccorso , perché i dolori si intensificano ,in pronto soccorso la dott ha chiamato in ginecologia dicendo che ho una grossa ciste con versamenti! In ginecologia dicono che si c’è la cisti di dimensioni di 4x5 cm ma senza versamenti, i dolori non cessano anche se prima di partire mi hanno fatto una flebo con antidolorifico !
Io credo nella dott del pronto soccorso , e che ci siano dei versamenti ! Ma il dolore può dipendere da questo ? Il versamento se ci fosse da questi sintomi e questi dolori diffusi ,a volte con fitte e a volte intenso di durata ! Quando ho avuto la ciste con versamenti sempre l’ovaio destro avevo gli stessi dolori! Possibile che adesso ho gli stessi dolori , ma che la ginecologa non li ha visti ?
Per evitare un’altra laparoscopia , e viste le dimensioni max 5 cm , c’è qualche trattamento oppure se prendessi la pillola si riassorbe la ciste ?
Chiedo scusa se mi sono allungata , ma davvero non so più dove andare anzi ho paura che arrivi il dolore lancinante da svenire e finisco in sala operatoria! Grazie mille
In pronto soccorso mi hanno fatto gli esami e ho notata la PCR A 1,78 !!
lei ha sempre avuto problemi ovarici. Non è andata mai a fondo a capire il perchè si formano queste cisti oppure perche non scoppiano . Non posso dire altro perchè non sappiamo cosa hanno fatto nei suoi interventi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessio Garetto

Alessio Garetto

Ginecologo, Senologo

Cavour

Luca Mosciatti

Luca Mosciatti

Ginecologo

Roma

Elena Pastine

Elena Pastine

Ginecologo

Rapallo

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Ovaio policistico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.