Salve, ho 43 anni, soffro di ipertensione arteriosa e ne sono in cura con Giant, soffro anche di ans
1
risposte
Salve, ho 43 anni, soffro di ipertensione arteriosa e ne sono in cura con Giant, soffro anche di ansia ed ero in cura con Brintellix e adesso con Citalopram Doc. Vorrei gentilmente sapere se posso bermi un paio di birre il venerdì sera e un paio il sabato sera, senza esagerare. Con Brintellix le bevevo senza problemi, col Citalopram non saprei se cambia qualcosa. E' un periodo di ansia maggiore e sto diventando ipocondriaco, anche se vari specialisti mi hanno rassicurato che non ho nulla di particolare ma non vorrei avere problemi con quello che prendo. Ho il colesterolo a 270 ma sto cercando di abbassarlo con le statine. Che dite, posso? Grazie mille.
Buongiorno, se non sta assumendo benzodiazepine o altri “tranquillanti”, non c’è un interazione diretta con brintellix o citalopram, ma attento a non esagerare perchè il giorno dopo potrebbe avere maggiore ansia “da rimbalzo”, un volta smaltito l ‘alcol ingerito che già di per sè è ansiolitico. Quindi si ma con moderazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.