Salve, ho 43 anni, fin da piccola ho avuto esami del sangue sballati anche se molte volte di poco, m
1
risposte
Salve, ho 43 anni, fin da piccola ho avuto esami del sangue sballati anche se molte volte di poco, mai in ordine specie i neutrofili, piastrine e negli ultimi 5 anni la PCR e il diidimero alti. Ho fatto due ricoveri ma mi sono autorimessa dopo poco perché non trovavano nulla di significativo e non posso non lavorare per lungo tempo. Il primo è stato fatto per una PCR a 98, l'altro per un sospetto di enfisema polmonare, dove hanno trovato un polmone obliterato, forse una broncopolmonite...inoltre da 5 anni ho una tosse persistente che peggiora la notte espresso non mi permette di dormire, ho fatto una gastroscopia per escludere il reflusso gastrico che non c'è, dallo stesso tempo i linfonodi del collo sono gonfi 2/3mm) e reattivi sono una persona attiva ma mi sento sempre più stanca, fatico a fare le scale. Spesso sento come se avessi un mattone del petto e ho giramenti di testa, ho un bracciale che misura la frequenza dei battiti e esclusi i momenti di corsa segna 43/140 battiti nelle normali pulizie di casa.. la mia saturazione varia da 96 a 88... Che esami posso fare? Non prendo mai farmaci...bevo un bicchiere di vino al giorno e fumo circa 18/20 sigarette...mi sento sempre priva di energia...
Grazie.
Grazie.
Gli esami riportati (globuli bianchi, piastrine, PCR, D-dimero) potrebbero essere elevati per una causa infiammatoria, da indagare. La tosse è da mettere in relazione anzitutto all'abitudine tabagica, ma vanno escluse le malattie polmonari. Allo stesso modo la stanchezza e gli altri sintomi potrebbero essere correlati al fumo di sigaretta. I linfonodi reattivi non sono patologici. Ad ogni modo si rivolga al suo medico per gli accertamenti del caso, in primo luogo sarebbero opportuni uno studio radiologico del torace e una spirometria.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.