Salve, ho 43 anni ed ho effettuato un'ecografia alla tiroide per puro screening, non avendo, almen

1 risposte
Salve,
ho 43 anni ed ho effettuato un'ecografia alla tiroide per puro screening, non avendo, almeno credevo, nessuna problematica visto che lo scorso anno, dalle analisi del sangue, non sono emersi valori fuori norma.
Non ho familiarità con problematiche relative alla tiroide.
Il referto parla in sintesi di una ghiandola ai limiti della norma, con pluriformazioni nodulari a carico del lobo sinistro (lobo destro pulito), di cui uno preoccupante : disomogeneamente ipo-isoecogena, con orletto ipoecogeno, delle dimensioni max di mm 17 x 12 circa e segnali doppler intra e perilesionali (TIR 3).
Ulteriori formazioni lobari asin. ad aspetto benigno, delle dimensioni di 2 mm e 5 mm circa. Non significative linfoadenomegalie in sede latero-cervicale bilaterale.
Ghiandole sottomandibolari nei limiti della norma.
Sono davvero molto molto preoccupata, soprattutto per la vascolarizzazione del nodulo che non mi lascia presagire nulla di buono. Effettuerò un ago aspirato, nel frattempo volevo sapere se le possibilità che sia maligno siano così alte o mi sto esageratamente preoccupando.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Dall'ecografia sembrerebbe un nodulo a rischio intermedio. Faccia la FNAC che dovrebbe essere dirimente. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.