Salve, ho 43 anni e stasera dopo una ecografia trans rettile dall' urologo/ andrologo ho saputo si a

1 risposte
Salve, ho 43 anni e stasera dopo una ecografia trans rettile dall' urologo/ andrologo ho saputo si avere una prostata con un volume di 62ml, credo sia questa l' unità di misura. Sono molto preoccupato anche perché leggendo tra vari siti noto che queste dimensioni sono molto oltre la media per un uomo di 43 anni. Il medico.mi ha dato una cura a base di integratori e medicinali chimici , la prossima visita sarà tra 6 mesi . Vorrei anche un vostro parere e vorrei sapere quanto puo' influire sulla vita sensuale il mio problema Grazie
Certamente 63 ml sono molti e possono essere espressione di una consistente congestione infiammatoria di cui vanno (andavano) determinate le ragioni prima di attivare la terapia, altrimenti si rischia solo di voler coprire di tutto un po' e di dare prodotti non idonei o i cui effetti negativi finiscono per prevalere... oltre a far sprecare tempo (sei mesi è un giusto termine terapeutico, per una terapia ben costruita su dati adeguati). Lei cita sono una ecografia transrettale senza fase doppler ed è francamente poco per le dovute valutazioni che, oltre agli aspetti genitali (prostata e testicoli) devono riguardare gli aspetti epato-metabolcio-ossidativi, nutrizionali, ormonali e immunitari, nonché lo stile complessivo di vita. Ovvio che la mancata soluzione del quadro influisca negativamente sulla intera funzione sessuale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Barrese

Francesco Barrese

Andrologo, Urologo

Roma

Mario Catarinella

Mario Catarinella

Andrologo, Ginecologo, Ostetrica

Roma

Giovannalberto Pini

Giovannalberto Pini

Urologo, Andrologo

Milano

Gianmarco Bondonno

Gianmarco Bondonno

Urologo

Santhià

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 583 domande su Iperplasia prostatica benigna
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.