Salve, ho 43 anni e da quasi sette mesi soffro di sintomi urologici molto fastidiosi: stimolo a urin

3 risposte
Salve, ho 43 anni e da quasi sette mesi soffro di sintomi urologici molto fastidiosi: stimolo a urinare (che non si placa neanche a minzione avvenuta), senso di irritazione interno, dolore pelvico (non costante). Sono stata operata a fine gennaio per stenosi meato uretrale esterno ma i sintomi sono rimasti invariati. Il quadro clinico emerso dall'intervento segnalava vescica e uretra iperemiche e uretra con aree di microascessualizzazione. L'urinocoltura è negativa. Cosa si potrebbe fare?
E' evidente che il quadro vada definito nei suoi diversi aspetti sia andrologici che generali (metabolismo, ossidazione, immunità) per verificare lo stato pelvico-prostatico e le ragioni del persistente stato congestizio infiammatorio che le produce i sintomi. Cercare solo di tacitore ora un sintomo o l'altro non porta da nessuna parte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera i sintomi che riferisce potrebbero attribuirsi ad urgenza minzionale; potrebbe essere utile effettuare degli approfondimenti diagnostici come ad esempio un esame urodinamico completo ne parli magari con il Collega che la segue.
Un caro saluto
Fabrizio Muzi
Gentile paziente se nonostante l’intervento non vi sono stati benefici, verosimilmente la causa della sintomatologia da lei riferita è ancora presente. Utile eseguire indagini di secondo livello e rivalutare il caso.

Esperti

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1170 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.