Salve, ho 43 anni e da circa un anno ho durante la giornata starnuti e tosse secca sibilante e mi pr
2
risposte
Salve, ho 43 anni e da circa un anno ho durante la giornata starnuti e tosse secca sibilante e mi prude il collo. Mai stata allergica a qualcosa L'otorino mi dice che è rinite allergica perché la mucosa è bianca e mi prescrive antistaminico e cortisone Spry nasale e miglioro molto a parte la tosse e prurito al collo che persistono. Faccio esami del sangue e l'unica cosa che esce è il latte a 0,40 e i gamberi a 0,13. A questo punto cosa dovrei fare per capire cosa può essere? Ho fatto solo esami del sangue per trovare allergia.
![Dott. Vincenzo Mancuso](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/0cb874/0cb87415aeee7828bd8fa16e46b772bf_small_square.jpg)
Gent.ma, si rivolga ad un allergologo -immunologo clinico. Verrà sottoposto ad un pannello allergenico più ampio , in modo tale da di individuare uno o più allergeni. La terapia farmacologica è solo sintomatica . Oggi siamo
nell' era della medicina di precisione !!!
saluti
nell' era della medicina di precisione !!!
saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
![Dott.ssa Milena Marziale](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/e7acba/e7acba313207aa8cf553507e701e2d25_small_square.jpg)
Buongiorno sarebbe opportuno eseguire test cutanei nei confronti di allergeni INALANTI. Le titolazioni nei confronti di Latte e gamberi (molto basse, direi insignificanti) non producono di norma la sua sintomatologia.
Esperti
![Paffumi Isidora](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/a0ab0d/a0ab0d38a7231315ee35c36aba07dd79_medium_square.jpg)
![Anastasia Cirisano](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/079518/079518f36be920d6826eb2458485341d_medium_square.jpg)
![Maria Antonietta Aloisio](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
![Giacomino Taeggi](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
![Luigi Pio Bochicchio](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
![Paolo Sparano](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
Domande correlate
- Salve, mio figlio ogni volta che mangia, gli cola sempre il naso. E quando mangia un pochino in più , inizia anche a starnutire. Cosa consigliate di fare?
- Buongiorno, dovrei fare l'esame delle IgE totali questa settimana. Fino a lunedi scorso ho preso il foster, poi l'ho sospeso per fare questo esame. Di fatto non lo prendo da una settimana. Gli esami possono uscire falsati? Meglio aspettare? grazie
- Vorrei un vostro parere e da quasi 1 anno ,che soffro di prurito in testa nella fronte nel collo e sporadicamente in tutto il corpo,mi aumenta sia il prurito che il rossoree e calore sotto le orecchie dopo aver mangiato ho usato ,oruriage e advantan,crema e robilas,ho notato che a stomaco vuoto il rossore…
- Buonasera, sono una ragazza di 29 anni che dall'età di 10 dopo un angioedema dopo aver mangiato pesce , sono finita in ospedale. Da lì vivo con adrenalina in borsa perché oltre al pesce, ho scoperto altre allergie. Da allora non è successo più nulla perché sto molto attenta. Scrivo perché ho effettuato…
- Buonasera, Scrivo per un consiglio. Ho usato per tanti anni dei rossetti ( vari tipi) finché ad un certo punto ho dovuto smettere di indossarli. Il contorno labbra mi bruciava, erano uscite bolle con pus e le labbra erano diventate gonfie. Ho dovuto assumere cortisone ed antistaminico. Pensando fosse…
- Buonasera, l’assunzione di grazax può alterare i risultati degli esami del sangue,meglio sospendere il giorno del prelievo o non ha nessuna rilevanza?
- Salve, ho messo zirtec gocce orale per sbaglio nell'occhio di mio figlio. Ho lavato e messo collirio rinfrescante. Può succedere qualcosa?
- Buongiorno dottore Ormai sono tanti anni che soffro di muco retto nasale ho fatto tante visite, ho fatto una tac con risultato deviazione del setto nasale e infiammazione dei seni. Nessuno mi ha trovato la cura per il.muco retto nasale che si affaccia soprattutto di notte. Vi ringrazio per la risposta.…
- Salve ho fatto Alex test perché da tempo avevo prurito ai genitali e non sapevo come uscirne mi è risultata allergia alla parietaria con antistaminico e cortisone nn riesco ad uscirne nuovamente il prurito è diventato un grande disagio e anche l'asma e la rinite potrò fare qualcosa aiutatemi..
- Buonasera, è da parecchio tempo che soffro di irritazione alla mucosa retro nasale che mi procura un forte fastidio,a volte mi prude il naso al mattino starnutisco e ho muco molto liquido ,tutto ciò passa subito.Ho fatto aerosol Kenacort,lavaggi nasali,ma la mucosa è sempre irritata.Cosa mi consigliate.Grazie…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 374 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.