Salve, ho 42 anni, nessun figlio, ma un compagno stabile con cui facciamo sesso regolarmente. Ciclo
4
risposte
Salve, ho 42 anni, nessun figlio, ma un compagno stabile con cui facciamo sesso regolarmente. Ciclo sempre regolare. Sono una sportiva professionista e non ho mai ha avuto nessun tipo di problema se non una volta una cisti ovarica da più di un mese ho perenni dolori a entrambi i seni soprattutto alle pareti laterali e ai capezzoli il seno mi è aumentato di una taglia e la situazione non varia anche quando mi finisce il ciclo. ho preso del paracetamolo per qualche giorno, Il dolore è lievemente calmato ma continua, è come se i miei tessuti mammari fossero infiammati ma non ho mai sofferto di problemi al seno. Ho provato a capire se ci fosse qualche nodulo ma al tatto non sento nulla e anche il colore dei capezzoli è rimasto invariato, solo tanto dolore cosa potrebbe essere?
Il problema lamentato sembrerebbe dipendere da un fattore ormonale, fonte di disagio fisico (anche psicologico), ma a tutta prima non preoccupante. Il consiglio, conunque, è di contattare il suo Senologo di fiducia, per un inquadramento più completa del problema e valutare l'eventuale necessità di un'ecografia mammaria, di un profilo del livello di ormoni femminili nel sangue e di un'ecografia pelvica (visto il precedente della cisti ovarica). Buona giornata, Gmac
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Visita senologica per valutare meglio l'origine di questa mastodinia e in base all'anamnesi valutare esami (dopo i 40 anni utile effettuare mammografia ed ecografia mammaria bilaterale). Se può tranquillizzarla generalmente la dolenzia al seno è indice di patologia benigna. Buona giornata.
Spesso questi sintomi sono dovuti ad oscillazioni ormonali, ma visto che persistono faccia una ecografia e se ha più di 40 anni associ una mammografia e visita Senologica.
Buona giornata
Daniela Munari
Buona giornata
Daniela Munari
Buongiorno signora la sintomatologia da lei riferita sembra essere più correlata ad un'alterazione ormonale. Quindi nulla di preoccupante. Le consiglio una visita senologica ed eventuali approfondimenti diagnostici se necessari che il senologo riterrà opportuni
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.