Salve,ho 42 anni e non ho mai avuto problemi con i denti ma solo 6 anni fa mentre mangiavo un biscot
6
risposte
Salve,ho 42 anni e non ho mai avuto problemi con i denti ma solo 6 anni fa mentre mangiavo un biscotto duro mi sono sentita il canino spezzarsi un pezzetto e da lì subito la panoramica. Il dentista mi ha detto che quel canino era di latte e che avevo il mio definitivo in posizione. Per tre anni sono riuscita a non farlo cadere ma mano mano diventava sempre più debole ed è caduto. Oggi a distanza di tre anni la gengiva si è spaccata e riesco a sentire appoggiando la lingua ed anche visivamente un po'di dente nonché il mio canino. Ovviamente il dentista vista anche l'età mi aveva detto di fare un piccolo intervento e mettere l'apparecchio così da fare scendere il canino in posizione corretta ma avendo avuto la depressione non riuscivo ad affrontare un qualcosa che si certo non è chissà che cosa ma nelle mie condizioni causava il pensiero ansia e tachicardia. La mia domanda è: vista la comparsa del dente, quanto tempo ci vorrà per scendere definitamente? Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
I tempi non sono definibili online ,va eseguita visita e studio del caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
è necessaria una visita per vedere se c’è lo spazio perché il canino permanente possa passare tra i denti adiacenti e soprattutto una radiografia per capire come è inclinato il dente rispetto allo spazio residuo ;se non c’è spazio sufficiente il canino non scenderà mai da solo ma necessiterà di un trattamento ortodontico preventivo a quello di estrusione al suo posto per allargare i denti limitrofi …nell adulto poi tutti i movimenti ortodontico devono essere più lenti che in un ragazzino al fine di non rovinare il tessuto di sostegno dei denti di ancoraggio e da estrudere .
Buonasera è necessaria una visita ed alcune radiografie per valutare la posizione del suo canino permanente e lo spazio disponibile in arcata per accoglierlo. Se a Roma la visito volentieri. Cordialmente Roberta Bonadonna
Purtroppo senza visita e radiografia impossibile stabilire quanto tempo sia necessario..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Considero ottima la risposta del dr. Zironi.
Buonasera , la posizione del canino deve necessariamente essere valutata con una radiografia , perchè si possa capire se senza l'ausilio di un apparecchio scenda nella posizione sperata . Non credo che possa accadere solitamente sono in una posizione trasversale e quindi non scenderà . Una visita la consiglio perchè possa esprimere un giudizio preciso dandole tempistiche certe di cura perchè possa sorridere nuovamente senza timore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,mia figlia di 10 anni da due giorni ha il dilatatore palatare. A parte i fastidi che può comportare,da quando l'ha messo ha mal di testa,mal di gola e le è salita la febbricola (37.7). Può essere collegato o ha avuto sfortuna e si è ammalata subito dopo averlo messo? Mi scuso,ma son preoccupata…
- il mio ragazzo ha lo stesso apparecchio fisso da 10 anni, ha consultato un altro dentista e gli ha riferito che non è normale questa situazione e che questo porterà inevitabilmente a delle conseguenze. Cosa si può fare per risolvere la situazione?
- Buonasera, ho 31 e a breve dovrò mettere l'apparecchio ai denti per correggere (purtroppo non avevo mai potuto in passato) una malocclusione e riallineare i denti dell' arcata superiore. In particolare il canino destro da latte non è mai caduto dunque il canino definitivo si trova immediatamente sopra…
- Salve io avrei l'apparecchio fisso e per motivi di lavoro dovrò mancare dal mio paese per 3 mesi e quindi non potrò andare dal mio dentista come potrei fare e se avreste qualche consiglio Grazie mille
- Salve mia figlia di 9 anni sabato mattina ha messo il dilatatore palatale, premetto che lei non è una bambina capricciosa ma abbastanza paurosa, è stata tutta la giornata di sabato, domenica e lunedì senza bere ne mangiare, non riusciva a ingoiare, aveva continui conati di vomito. In tre giorni ha perso…
- Salve. Ho fatto un intervento di chirurgia maxillo facciale una settimana fa per correggere una terza classe dento scheletrica. Dopo aver studiato il caso il chirurgo ha deciso di spostare in avanti solo il mascellare superiore. A fine operazione mi sono reso subito conto che la mediana dell'arcata superiore…
- Salve, se sei mettono le fascette invisalign (apparecchio trasparente) date da un dentista, si può andare da un altro dentista per richiedere una pulizia dei denti?
- Salve, ho 24 anni e volevo sapere se è possibile “allargare il sorriso”, mi spiego meglio: quando sorrido le labbra mostrano nella parte sopra del sorriso 8 denti, 4 per ogni lato, dall’ incisivo fino al primo premolare. Mi piacerebbe tanto invece avere uno di quei sorrisi super ampi, dove si vedono…
- Buongiorno ho messo l'apparecchio fisso ieri, sono dovuta ritornare 2 volte dal dentista dopo che si erano staccate 3 stelline, è normale che si staccano? In più non ho nessun tipo di dolore come se l'apparecchio non stia facendo il suo lavoro.
- Mio figlio ha 10 anni a preso i denti sporgenti del papà,ha una malocclusione e la dentista mi ha detto di mettere il baffo per 1 anno.. e da sette giorni che e un disastro lo tiene di notte massimo 4 ore e poi si sveglia piangendo dicendo che ha male ai denti,e chiede scusa ma non riesce a sopportarlo..io…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.