Salve, ho 41 anni soffro di disfunzione erettile, 6 mesi fa ho deciso di fare una visita androloga,
2
risposte
Salve, ho 41 anni soffro di disfunzione erettile, 6 mesi fa ho deciso di fare una visita androloga, in cui dopo analisi prescrittemi , hanno trovato( lomocisteina a 20,80 e il p.c.r. alto.),di che il dottore mi ha vietato tassativamente di fumare, e assumere endomev x 2 mesi, novir plus x 4 mesi, e telefil ogni 2 giorni, diciamo inizialmente andava bene però ,finita la cura ho comunque la disfunzione, ed il pene a riposo lo trovo rimpicciolire e addormentato. Mi potete dare delle possibile soluzioni? Grazie.
Mi sembra che ci sia stata una forte carenza di adeguate valutazioni a cui è seguita una terapia che poco poteva ovviamente produrre. L'elevato livello di omocisteina andava verificato con il contemporaneo dosaggio dei folati, della B12 e della B6 e nel caso non ci fosse carenza di tali vitamine con la verifica delle mutazioni geniche per decidere con quale strategia agire su tale fronte. Poi, ovviamente oltre al fumo, potevano e possono essere in gioco altri fattori sia induttori di danno vascolare che di squilibrio metabolico-ossidativo e ormonale (comprese le due forme di Vt D3) da valutare. Infine ci sono le questioni genitali locali (pelvico-prostatiche e scroto-testicolari). Una adeguata valutazione consente di definire il quadro e la successiva strategia terapeutica atta rimuovere le cause o quantomeno a riportare un utile equilibrio e questo deve fare l'andrologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il quadro che lei descrive merita un ulteriore approfondimento diagnostico, ad esempio deve essere adeguatamente valutata la situazione metabolica, vascolare ed endocrinologica (no vedo ad esempio un dosaggio di testosterone e Prolattina) e poi si deciderà come intervenire. Tenga presente che il disturbo che lei lamenta potrebbe essere il primo sintomo di una malattia ( ad esempio iol diabete, una vasculopatia, un ipogonadismo etc..) che se non curata le procurerà altri problemi
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
- Salve dottore sono un uomo di 45 anni cosa consiglia di fare per problematiche su equaqulazione precoce?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.