Salve, ho 41 anni e da qualche tempo provavo fastidio nell'utilizzo del normale assorbente. Cred

1 risposte
Salve,
ho 41 anni e da qualche tempo provavo fastidio nell'utilizzo del normale assorbente.
Credevo fosse una semplice irritazione da contatto ma ieri sera ho notato come un foruncolo sull'apice delle piccole labbra, verso l'interno.
LA mi ginecologa mi aveva dato una pomata lenitiva per quel fastidio che sentivo e al momento non sapendo quale altro rimedio usare ho utilizzato quella.
Sembra in tutto e per tutto un brufolo, più o meno grande come una lenticchia, parecchio sporgente e con una puntina bianca come se stesse per "esplodere" (passatemi il termine).
NON ho provato a stringerlo perchè mi dà un pò di dolore anche nel camminare perchè sfrega negli slip ma non prude. Nello stare seduta dà la sensazione come di un qualcosa di esterno che preme. (non so come spiegarlo meglio ma mi ricorda molto la sensazione dei brufoli che avvolte vengono in volto)
Cosa posso fare?

Saluti
Grazie
La presenza di brufoli con apice bianco indica che al suo interno vi è pus. Ciò può accadere quando si fa uso frequente di salva slip. La ghiandola secretiva si occlude e all'interno si forma il pus. La cosa migliore da fare è applicare un pò di ovatta imbibita di acqua calda e tenerla lì applicata per alcuni minuti finché il tessuto non diventa morbido ed elastico. Successivamente pungerlo con una punta di ago e premere affinché fuoriesca tutto il contenuto bianco (pus). Dopodiché utilizzare il Gentalin Beta per un paio di gg. sulla zona interessata. Eviti di utilizzare salva slip mutandine aderenti per un paio di giorni.