Salve ho 40 anni sono stato operato ad ernia inguinale sx Il 19 marzo 2022 con tecnica di enrnioplas

2 risposte
Salve ho 40 anni sono stato operato ad ernia inguinale sx Il 19 marzo 2022 con tecnica di enrnioplastica tradizionale. Dopo una settimana mi hanno tolto i punti oggi che sono passati già 25 gg sento ancora o sensazione come bucare nella zona inguinale,sotto il testicolo sx e sopra il pube sx sotto la ferita. Questo fastidio quando smette allinguine mi prende sotto la ferita e viceversa. quando c'è è fastidioso e mi impedisce di camminare regolarmente per non sentir bucare.
Sotto la ferita c'è qualcosa di duro come un salsicciotto. Mio medico curante mi ha dato per un mese il Flaminase e fare il ghiaccio. Lo sto prendendo da una settimana.
Volevo sapere se è ancora normale questa sensazione di bucare oppure mi devo preoccupare? Quanto tempo dovrò stare ancora con questo fastidio? È possibile che siano stati intaccati dei nervi? Se si la cosa è risolvibile ? E in quanto tempo?
Grazie per un Vs risposta quanto prima
Buongiorno,
Per avere un recupero completo potrebbe passare anche più tempo, tuttavia lei esegua i controlli stabiliti dal suo chirurgico e tenga sotto controllo la ferita. Per valutare l’eventuale lesione dei nervi, dovrebbe eseguire degli esami strumentali. Se fosse confermata la lesione, esistono delle terapie per ridurre il dolore cronico. Tuttavia, a 25 giorni dalle intervento, è ancora troppo presto per valutarli.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dolori, indurimento e fastidi in regione inguinale dopo un intervento di ernioalloplastica inguinale sono normali e si ridurranno gradualmente con il passare nel giro di qualche mese. Essi sono causati dal processo cicatriziale della rete che genera una nuova parete addominale per evitare recidive.
Se il fastidio dovesse perdurare per molto tempo o peggiroare ripeta un controllo con il chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.