Salve ho 40 anni, ed un problema molto serio, la mia fidanzata ha il gatto e il fine settimana vado
4
risposte
Salve ho 40 anni, ed un problema molto serio, la mia fidanzata ha il gatto e il fine settimana vado a dormire da lei, ho fatto le analisi del sangue specifiche per allergia e risulto allergica in classe IV, ho cominciato da circa 1 mese a fare un vaccino sublinguale ALLERGOVAC ROXALL GROUP ( che prendo 1 goccia a giorni alterni) e l'otorino mi ha prescritto anche 1 antistaminico ROBILAS 20mg da prendere tutti i giorni... (diciamo che ne ho cambiati diversi) però ogni volta che entro in quella casa, sopratutto la notte a letto l antistamico mi fa effetto circa 6 ore e poi mi viene il respiro asmatico, come se mi si chiudessero i polmoni, faccio fatica a respirare e tossisco perché è come se avessi un peletto in gola, comincio a produrre tanto muco e l unica soluzione è uscire a respirare aria pura dove comincio subito a sentire sollievo...cosa posso fare x convivere con il gatto?
le vaccinazioni possono fino a un certo punto...consultare comunque un allergologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent.le lettore
Il "vaccino" per le allergie inizia a funzionare solo dopo un certo periodo di tempo (un mese è ancora poco).
L'antistaminico agisce soprattutto sui sintomi a carico del naso e degli occhi.
La sintomatologia che compare di notte (com è descritta nella domanda) appare correlabile ad asma (attacchi di broncocostrizione). Per questa sintomatologia è INDISPENSABILE aggiungere altri farmaci e suggerimenti: occorre chiedere appena possibile al medico curante e/o al suo allergologo le indicazioni adeguate al caso
Cordiali saluti
Il "vaccino" per le allergie inizia a funzionare solo dopo un certo periodo di tempo (un mese è ancora poco).
L'antistaminico agisce soprattutto sui sintomi a carico del naso e degli occhi.
La sintomatologia che compare di notte (com è descritta nella domanda) appare correlabile ad asma (attacchi di broncocostrizione). Per questa sintomatologia è INDISPENSABILE aggiungere altri farmaci e suggerimenti: occorre chiedere appena possibile al medico curante e/o al suo allergologo le indicazioni adeguate al caso
Cordiali saluti
Il vaccino deve ancora iniziare ad agire, gli dia tempo almeno 6 mesi. L'antistaminico non agisce sulla sintomatologia asmatica, deve farsi modificare la terapia. introducendo i farmaci più adatti. Si rivolga all'allergologo che la cura: ma lei gli ha fatto presente la sua situazione? Non aveva mai sofferto di asma bronchiale?
avendo già sperimentato tutto ed in considerazione del rischio che corre, sarebbe meglio evitare la convivenza con il felino!
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho messo zirtec gocce orale per sbaglio nell'occhio di mio figlio. Ho lavato e messo collirio rinfrescante. Può succedere qualcosa?
- Buongiorno dottore Ormai sono tanti anni che soffro di muco retto nasale ho fatto tante visite, ho fatto una tac con risultato deviazione del setto nasale e infiammazione dei seni. Nessuno mi ha trovato la cura per il.muco retto nasale che si affaccia soprattutto di notte. Vi ringrazio per la risposta.…
- Salve ho fatto Alex test perché da tempo avevo prurito ai genitali e non sapevo come uscirne mi è risultata allergia alla parietaria con antistaminico e cortisone nn riesco ad uscirne nuovamente il prurito è diventato un grande disagio e anche l'asma e la rinite potrò fare qualcosa aiutatemi..
- Buonasera, è da parecchio tempo che soffro di irritazione alla mucosa retro nasale che mi procura un forte fastidio,a volte mi prude il naso al mattino starnutisco e ho muco molto liquido ,tutto ciò passa subito.Ho fatto aerosol Kenacort,lavaggi nasali,ma la mucosa è sempre irritata.Cosa mi consigliate.Grazie…
- Buongiorno dottore/i, Sono allergico alle graminacee da anni ma da un po' di tempo mi sono appassionato alla palestra e mi hanno consigliato proprio il polline di graminacee (Polline di Millefiori in grani da sciogliere in acqua) come supporto per cominciare a mettere su un po' di massa muscolare. Assumere…
- Salve, ho 43 anni e da circa un anno ho durante la giornata starnuti e tosse secca sibilante e mi prude il collo. Mai stata allergica a qualcosa L'otorino mi dice che è rinite allergica perché la mucosa è bianca e mi prescrive antistaminico e cortisone Spry nasale e miglioro molto a parte la tosse e…
- Sono allergica a un conservante …. timerosal o mercurotiolato • mertiolato • sodio etilmercuriotiosalicilato • sodio2-(etilmercuriotio) benzoato • mercurio, etil(2-mercaptobenzoato-s)-sale di sodio • mercurio, ((o-carbossifenil)tio)etil……… il problema però è che se mi avvicino ai tappeti di vello…
- Buonasera io avrei una domanda Se io non ho mai avuto reazioni allergiche ai cibi che mangio Però ho letto che si possono sviluppare anche in età avanzata la mia domanda è : se metti caso dovessi sviluppare un allergia a un cibo che ho già mangiato può essere subito da shock anafilattico ?
- Una persona che soffre di allergia al pelo di cane può avere un’abbassamento di voce e difficoltà respiratorie? Grazie
- Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni e vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda un problema relativo all'antistaminico ROBILAS. Dopo aver effettuato una visita tramite un otorino per un infiammazione all'orecchio il medico mi ha prescritto di prendere ROBILAS per 20 giorni insieme a Momecort…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 368 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.