Salve, ho 40 anni e ormai da un anno e mezzo ho un arrossamento sul prepuzio a forma di "labbra" che

2 risposte
Salve, ho 40 anni e ormai da un anno e mezzo ho un arrossamento sul prepuzio a forma di "labbra" che vari specialisti tra dermatologi e urologi mi dicono essere un eczema, algia, eritema, area finemente rosea perimeatale, curate con creme cortisoniche, lenitive ma nulla...è una microlesione meccanica che non si cicatrizza e che si arrossa ad uso e che rientra dopo pochissimo tempo, non ho nessun tipo di dolore/bruciore ne durante i rapporti ne durante la minzione non è mai aumentata nel corso di questo anno e mezzo...lievemente molto lievemente diminuita ma non va via!
a luglio di quest'anno ho effettuato tamponi uretrali (negativi) esami tra cui: urinocoltura positivo Klebsiella poi negativizzato con Ciprox e ora negativo e spermiocoltura (positivo ad HPV a medio rischio NON 16-18) premetto che mi sono stati trattati due piccoli condilomi perianali a dicembre scorso e non recidivati per fortuna, e non ho rapporti omossessuali.
Ora l'ultimo specialista mi ha consigliato Connettivina per 10 gg. ma non vedo risultati...
Grazie mille per l'aiuto.
Buon lavoro
Ci pare una situazione di interesse perlopiù dermatologico e non molto significativa. In questi casi, più specialisti ci mettono mano è meno è probabile ottenere un risultato soddisfacente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo a poco serve girare da uno specialista all'altro, ma è anche vero che se nessuna dà soluzioni reali occorre trovare che è in grado di proporla. Da quanto riporta sembra esser eun prepuzio che va incontro frequentemente a stati irritativi presumibilmente anche legati ad una fimosi parziale e a questioni metabolico-ossidative generali. A livello locale una sola è la soluzione: la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Poi sarà il caso di valutare il suo stato metabolico-ossidativo.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1673 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.