Salve, ho 40 anni e, avvertendo dolore, ho eseguito una risonanza alle ginocchia. Per entrambe è eme
1
risposte
Salve, ho 40 anni e, avvertendo dolore, ho eseguito una risonanza alle ginocchia. Per entrambe è emersa una lesione al corno posteriore del menisco interno, ispessimento del legamento collaterale interno per esiti distrattivi e una piccola quota di versamento articolare. Inoltre al ginocchio sinistro viene riscontrata la presenza di una cisti a semiluna del diametro AP di 14mm solidale al corpo-corno anteriore del menisco esterno.
Quali possono essere i migliori trattamenti e gli approfondimenti da fare?
Quale stile di vita devo adottare per evitare peggioramenti?
Quali possono essere i migliori trattamenti e gli approfondimenti da fare?
Quale stile di vita devo adottare per evitare peggioramenti?
Salve, sarebbe irrealistico poterle dare consigli specifici solo con le informazioni del referto,senza vedere le immagini, e soprattutto senza visitarla. Comunque, potrebbero essere non necessari trattamenti. Probabilmente non è necessario fare alcun ulteriore approfondimento. Per evitare peggioramenti, molto genericamente non le consiglierei attività ad alto impatto sul ginocchio (es. Corsa, sport con cambi di direzione o salti ripetuti). Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.