Salve ho 39 anni. Un anno fa mi uscivano a periodi dei foruncoli nella zona delle piccole labbra, fa

3 risposte
Salve ho 39 anni. Un anno fa mi uscivano a periodi dei foruncoli nella zona delle piccole labbra, fastidiosi e alla pressione usciva materia., il mio medico mi disse di utilizzare gentalyn beta per 1 sett e sono spariti. Durate l’anno si sono ripresentati e continuavo con questa metodo. Dalla mia ultima visita di controllo di circa un mese fa , controllamdomi mi ha detto che sono piccoli lipomi, che la parte intima e’ predisposta a questi grumi, di usare l’assorbente interno per evitare il contatto e che dovevo andare da un dermatologo eventualmente per delle bruciature. Solo nel caso attuale questa piccola protuberanza mi da un po’ di prurito. Mi chiedevo se ci fosse qualche crema specifica in grado di aiutarmi. Grazie
Buonasera, si tratta di un’infezione di cisti di ghiandole accessorie sebacee, situate nella cute della zona genitale. In genere il Gentalyn beta è molto efficace nel risolvere il problema, che può comunque ripresentarsi perché le aree di accumulo di sebo tendono a reinfettarsi. Con un’igiene appropriata ed applicando la crema le manifestazioni dovrebbero attenuarsi nel tempo. Se ha bisogno non esiti a contattarmi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
soprattutto se il problema si ripresenta é opportuno effettuare uno studio microbiologico delle secrezioni con tampone . può aiutare ad indirizzare una terapia mirata sistemica.
Buongiorno signora. L'assorbente interno sicuramente la aiuta. La crema è quella giusta. Purtroppo va applicata periodicamente, poiché in quelle zone le infezioni recidivano frequentemente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.