Salve, ho 39 anni peso 74kg e sono alto 1.86 e prendo cardicor 2.5 mezzo al mattino e mezzo alla ser

1 risposte
Salve, ho 39 anni peso 74kg e sono alto 1.86 e prendo cardicor 2.5 mezzo al mattino e mezzo alla sera... ,Ho fatto tac coronarica perché da Holter 24h sono risultati degli episodi di tripletta e secondo il cardiologo bisognava verificare se avevo istruzioni alle coronarie. È risultato che ho un cuore sano. Non contento sono andato da un aritmologo il quale mi ha detto di fare una prova da sforzo massimale, senza farmaco e mettere Holter, dopodiché mi avrebbe fatto un ecocuore... Per dirmi questo senza visitarmi si è preso un compenso di 100. Detto questo , volevo sapere se da tac al cuore ed ecocuore non sono uscite anomalie perché l'aritmologo vuole farmi una prova da sforzo? Inoltre con il cardicor mi trovo bene l'unico inconveniente sono questi battiti che scendono anche a 47 per questo volevo sapere, quando i battiti bassi possono diventare pericolosi? Nel senso con 47 battiti posso stare tranquillo oppure devo preoccuparmi? Grazie.
Buonasera, per l'inquadramento della patologia extrasistolica può essere considerato praticare un test ergometrico per valutare il comportamento delle extrasistoli in corso di sforzo. In linea di massima, la scomparsa delle extrasistoli in corso di sforzo propende per una genesi benigna mentre un incremento delle extrasistoli o la comparsa di tachicardie sostenute propende per una genesi patologica (eventualmente ischemica). In considerazione della sua età e dell'assenza di fattori di rischio cardiovascolare (o almeno lei non ne cita), probabilmente avrebbe dovuto fare il test ergometrico ed eventualmente nulla più in caso di risultato nei limiti della norma. Per quanto riguarda la sospensione della terapia prima del test ergometrico, serve per evitare che il farmaco possa mascherare eventuali tachiaritmie indotte dal test.
Sperando di esserle stato utile, le pongo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.