Salve, ho 39 anni e un mese fa ho iniziato a fare infiltrazioni al sacro ileo e lombari. La seconda

4 risposte
Salve, ho 39 anni e un mese fa ho iniziato a fare infiltrazioni al sacro ileo e lombari. La seconda infiltrazione al sacro ileo mi è stata fatta in modo molto violento passando dal cocige. Senza avvertirmi di quello che sarebbe successo, il medico con irruenza con una mano mi ha abbassato mutante e pantaloni in 1 secondo e successivamente mettendo l ecografo in mezzo ai glutei è entrato con la siringa nel cocige. Ho urlato e stavo per svenire dal dolore. Dopo questa infiltrazione non riesco più a stare seduta e a stare in piedi per più di un'ora. La sensazione è quella di avere i muscoli glutei rotti. Le gambe sono debolissime e il dolore al cogice è forte. Sono passati 20 giorni da quell infiltrazione. Le altre le ha fatte entrando dalla parte bassa della schiena.
Vorrei sapere se è normale che io ora stia così male. E se è normale fare l infiltrazione da quel punto.
Grazie infinite
Dr. Alessandro Famiglietti
Terapista del dolore, Anestesista, Ecografista
Napoli
Buonasera! Che tipo di farmaco è stato iniettato?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Marco De Nardin
Anestesista, Terapista del dolore
Venezia
Sul fatto che sia o meno normale fare una infiltrazione in quel punto è impossibile esprimersi, perchè non possiamo sapere con precisione come ha proceduto il collega. E' possibile che durante la manovra abbia toccato inavvertitamente un nervo e questo spiegherebbe la sintomatologia di irritazione nervosa che ora lei lamenta. Penso sia opportuno svolgere una terapia anti-infiammatoria a livello neurale associata eventualmente a farmaci neurotrofici. Le consiglio di sentire comunque il collega che ha eseguito la manovra, almeno per comprendere lei stessa meglio le ragioni del problema, e in caso se comunque come percepisco lei non ha più fiducia di lui, andare da un altro terapista del dolore che prenda in carico il suo caso e la aiuti a superare questo momento e a continuare con una terapia dedicata.
Prof. Riccardo Rinaldi
Terapista del dolore, Agopuntore, Posturologo
Roma
Crediamo che le sia stata praticata una epidurale antalgica sacrale che comporta la perforazione di un legamento posto in quel punto di passaggio nel canale spinale. Probabilmente il dolore che avverte è dato dal trauma di questo legamento subito durante l'epidurale sacrale. Dovrebbe passare altrimenti faccia una ecografia.
Dr. Livio Marcellini
Medico di medicina generale, Omeopata, Dietista
Villa Lempa
Buongiorno.se vuole mi contatti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.