Salve ho 39 anni e in certi periodi dell’anno mi capita di soffrire di emorroidi dove molto rarament

4 risposte
Salve ho 39 anni e in certi periodi dell’anno mi capita di soffrire di emorroidi dove molto raramente sanguinano e Quando accade tipo in questi giorni, non posso stare seduta ne’ in piedi ne’ camminare . Di solito prendo il daflon 500 ed in passato ho assunto anche emortrofine plus ma non ottengo gran che. Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più forte e anche una crema che potesse aiutarmi a lenire il dolore e sentire senso di pesantezza
Buongiorno, il daflon o le emortrofine vanno molto bene per chi soffre di emorroidi, ma dipende da che dosaggio assume. Se ha tanto dolore può inoltre assumere un antidolorifico. Inoltre durante questi periodi di riacutizzazione il consiglio è quello di idratarsi adeguatamente, tenere morbide le feci ed evitare cibi piccanti, speziati, alcolici e cioccolato.
Le creme locali non fanno moltissimo, ma può utilizzare un detergente intimo a ph neutro per l'igiene intima, con un po' di acqua fredda/tiepida, si faccia consigliare dal farmacista.
Se il disturbo non passa, comunque, le consiglio di eseguire una visita proctologica, per verificare che non ci siano trombosi emorroidarie o altri disturbi da curare in modo specifico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno le terapie che ha seguito sono molto valide Tuttavia se iniziano a non essere tanto efficaci le consiglio una valutazione proctologica in modo da inquadrare la sua situazione iniziando quindi la terapia più adatta al giusto dosaggio, saluti
buongiorno,
in genere le problematiche emorroidarie , se non curate in maniera specifica, tendono a peggiorare pertanto è eseprienza comune che intergratori o pomate assunte inizialmente, non siano più efficaci. si faccia consigliare dal proctologo per come comportarsi nel tempo.
sauti drssa Mulas
Spesso il "fai da te" fa solo male. Ciò che si assume pensando di guarire può portare a peggiorare o cronicizzare problemi che all'inizio sono anche banali ma che alla lunga sono davvero invalidanti.
Non faccia il "fai da te", si faccia visitare.
Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.