Salve ho 39 anni, circa ogni 40 giorni ho dei disturbi urinari, un leggero dolore all'addome special

3 risposte
Salve ho 39 anni, circa ogni 40 giorni ho dei disturbi urinari, un leggero dolore all'addome specialmente quando avverto lo stimolo di urinare, e ne faccio poco e spesso, e invece altri giorni poca.. Lo scorso anno ho fatto visite analisi citologia, e un uretrocistoscopia retrogata e minzionale, mi hanno prescritto un urologo xatral per un mese e un altro urologo proxizal per 4 mesi.... Non so come metterla più nome... Ora se vado da loro dicono sempre la stessa e il problema non si risolve, tutto ciò tira tanti da un anno e più.. Sapete consigliarmi.... Grazie
a dare i sintomi minzionali non ci sta solo la vescica e l'uretra... potrebbe essere in gioco una congestione infiammatoria pelvico-prostatica da valutare con cura nella sua consistenza e nelle sue ragioni che possono risiedere in aspetti generali. finora le è stato sostanzialmente trattato il sintomo e ora mi sembra il caso di valutare meglio ogni ragioni in gioco.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera potrebbe essere utile fare lo studio della prostata attraverso un ecografia prostatica transrettale. Ne parli con il suo curante sono certo di risolvere il problema.
Sono d'accordo con il collega Rando. Potrebbero essere in gioco diverse componenti che risiedono in una disfunzione del pavimento pelvico. Solo una attenta anamnesi ed una altrettanto precisa visita potrà chiarire la natura del problema alla base del sintomo. Si tratta spesso di sindromi complesse, meritevoli di dettagliate valutazioni. Le auguro di trovare la strada giusta. Cordialmente

Esperti

Michele Grisanti

Michele Grisanti

Radiologo

Treviso

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Laura Palmieri

Laura Palmieri

Medico di medicina generale

Fiumicino

Valentina Cossiga

Valentina Cossiga

Ecografista, Gastroenterologo

Torre del Greco

Antonio Iovino

Antonio Iovino

Ginecologo

Pompei

Roberto Tiberi

Roberto Tiberi

Massofisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 149 domande su Dolore addominale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.