Salve, ho 38 anni, sono disoccupata e ragazza madre. Ho sempre avuto problemi ai denti ma negli ult

5 risposte
Salve, ho 38 anni, sono disoccupata e ragazza madre.
Ho sempre avuto problemi ai denti ma negli ultimi anni c'è stato un crollo dovuto e riscontrato anche dalla superficialità di dentisti che invece di pensare al mio bene, erano intetessati ad un bene superiore.
I soldi.
Ho speso più di quanto potessi e sono conciata peggio di prima.
Non sorrido più, non mangio e non ho vita sociale.
Avendo un esenzione ed essendo disoccupata nessuno mi da aiuto.
Sono andata alla asl ma il preventivo è stato di 4000 euro per due protesi.
L'estrazione era convenzionata.
I privati non mi danno possibilità di rateizzazione sulla parola, e comunque si rifiutano di intervenire con delle protesi.
Vogliono per forza fare lavori che io non posso permettermi.
Ho ricevuto offese e mi sono sentita umiliata.
Non è concepibile né ammissibile nel 2020 discriminare così chi purtroppo non può affrontare cifre da capogiro.
Sopratutto dei 16 dentisti che ho consultato non me ho trovato nessuno con un cuore.
Anzi.
Sono disperata, non posso neanche mangiare un gelato con mia figlia.
Purtroppo ho brutti pensieri ultimamente.
Capisco il suo punto di vista ma capisca pure i colleghi, una persona che non si conosce chiede di pagare , a rate, senza garanzie .....lei come si comporterebbe?
Le terapie odontoiatriche hanno costi ingenti per i materiali utilizzati ,inoltre , e questo va tenuto presente, le terapie le decidono i medici (e non i pazienti)perché sono loro a risponderne.

Solo la ASL può risolverle il problema. Al limite si faccia fare cure ed estrazioni. Le protesi le farà in un secondo momento.
L unica soluzione per avere una bonifica del cavo orale e integrare delle protesi a basso costo e' quella di rivolgersi alla sua ASL di competenza. Vedra' che la sistemeranno a bassi costi.Purtroppo come diceva il collega in precedenza i costi dei materiali sono eccessivi e tutte a spese del dentista, mentre il SSN sonvenziona le ASL per curare i pazienti in difficolta' economiche.
Purtroppo cara signora in uno studio privato difficile che trovi un aiuto così totale..se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito e magari ci invii delle foto su wa o magari venga a trovarci per capire la sua situazione orale e cercare una soluzione.
Un saluto
Buongiorno, in quale città risiede? Se a Roma, mi contatti e vedo come posso aiutarla.