Salve ho 38 anni e sono 5 anni che sono in cura per attacchi di ansia , ho iniziato con alprazolam a

1 risposte
Salve ho 38 anni e sono 5 anni che sono in cura per attacchi di ansia , ho iniziato con alprazolam associato a surmontil poi dopo un’anno mi è stato sostituito da escitalopram e zoloft . Fino ad ora sono stata bene facendo questa cura aggiustandola in questi anni aumentando un po’ le dosi . Qualche mese fa mi venne l’idea di eliminare ( gradualmente) escitalopram però dopo un mese ho iniziato ad avere episodi di ansia non stavo bene ,all’inizio pensavo fosse il cambio di stagione però dopo sono tornati , ho contattato il mio psichiatra che ha deciso di aumentare zoloft e diminuire escitalopram, per un po’ ha funzionato poi sono ritornati questi momenti di ansia e quindi il mio psichiatra ha pensato di sostituire escitalopram con daparox ho iniziato da due giorni a prendere daparox le mie dosi sono ( zoloft sciroppo 100ml , escitalopram 15 gocce e daparox 5 gocce ) però ho riscontrato che daparox mi da noia allo stomaco e mi da senso di irrigidità e quando dormo scosse !!! Il psichiatra ha detto che lo fa nei primi momenti di assunzione poi passa ma io non sto bene!! Io mi trovavo tanto bene con escitalopram e zoloft ma il mio psichiatra mi ha detto che a volte può succedere che un farmaco può smettere di funzionare soprattutto se smesso e poi ripreso.
Buongiorno, mi pare di capire che non sia tornata ai dosaggi precedenti di escitalopram, per cui non capisco come si possa dire che non funzioni più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.