Salve ho 38 anni è da un po’ che soffro di nevralgia del trigemino detto dal mio medico. Adesso è da

2 risposte
Salve ho 38 anni è da un po’ che soffro di nevralgia del trigemino detto dal mio medico. Adesso è da qualche giorno che ho un’intorpidimento /formicolio alle guance soprattutto la dx alla matt . Sento questo fastidio che va’ dalle guance alle orecchie fronte naso insomma mi prende quasi tutto il viso Non ho fatto visite specialistiche anzi non sono andata dal medico ho paura di ricevere brutte notizie . Su internet leggo che sono sintomi della sm . Secondo lei ? Può essere dovuto anche ad un colpo di freddo ? Ho paura possa essere qualcosa di grave .Non so’ se possa essere utile ma ho un bambino (il mio secondo) che ha 19 mesi e ancora lo allatto.. grazie infinite x la risposta la prego mi tranquillizzi
Buonasera, esegua visita neurologica per definire la natura dei suoi disturbi. Peraltro una neuropatia /nevralgia trigeminale, (ammesso che di questo si tratti) come esordio di SM è evento quanto mai infrequente.
cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La sclerosi multipla è UNA causa fra MOLTE possibili di nevralgia del trigemino, e neppure la più comune. La maggior parte dei casi di nevralgia trigeminale, anzi, NON si associa ad alcuna altra patologia neurologica. E' comunque certamente consigliabile una visita neurologica sia per l'opportuno inquadramento diagnostico che per i provvedimenti del caso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.