Salve, ho 38 anni e a novembre sono stata operata di ernia inguinale. Subito dopo l intervento ho av
5
risposte
Salve, ho 38 anni e a novembre sono stata operata di ernia inguinale. Subito dopo l intervento ho avuto il ciclo e ho avuto dei dolori fortissimi proprio sotto la cicatrice del cesareo che sta a 2 centimetri da quello dell ernia. Non ho dato troppo peso essendo da poco operata, ma fatto sta che ad oggi ho dolori quando mi piego, quando sto seduta, e quando faccio qualche movimento. Per non parlare dei giorni prima dell arrivo del ciclo in ogni movimento mi sento come se mi stessero pungendo. Può essere che la protesi tocca l utero? O un problema di aderenze? O che la protesi è grande? Non so chi può spiegarmi e aiutarmi per capire cosa fare? Grazie per l attenzione.
Buongiorno, la protesi per ernia inguinale viene posizionata in uno spazio anatomico completamente diverso rispetto alla cavità addominale, per cui non penso possa essere quella a darle problemi. Le consiglio di fare un controllo ginecologico e un'ecografia a livello della cicatrice del taglio cesareo per escludere laparoceli.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Faccia un'ecografia e si faccia vedere dal chirurgo.
Dott.ssa Colonna
Dott.ssa Colonna
Se l' intervento è stato eseguito con la tecnica open non possono esserci aderenze ne avere contatti con l' utero. Gli interventi di ernia possono essere dolorosi ed avere conseguenze anche a lungo. Una ecografia oppure una Tc addome a seguito di una visita chirurgica possono sicuramente essere utili, anche per escludere una endometriosi dato che il dolore si presenta in corrispondenza del ciclo mestruale.
Buonasera. La prima cosa da fare è farsi rivedere dal collega chirurgo che l'ha operata. Nel frattempo può eseguire una ecografia cute e sottocute della regione inguinale ed in corrispondenza della cicatrice del pregresso taglio cesareo (in caso di intervento open).
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.
Un controllo, coadiuvato da una ecografia, lo farei.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.