Salve ho 38 anni, dopo una visita fatta dal dottore del lavoro che ha sentito un soffio al cuore ho
1
risposte
Salve ho 38 anni, dopo una visita fatta dal dottore del lavoro che ha sentito un soffio al cuore ho fatto un ecocardiodoppler dove mi hanno diagnosticato "ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali. Funzione cinetica globale e segmantaria in condizione di base. (F. E. 78%). Ventricolo destro di normali dimensioni e funzione longitudinale. (TAPSE 32 mm). Normali le restanti camere cardiache. Aneurisma del SIA destroconvesso senza evidenza di shunt al color doppler dopo manovra di Valsalva. Apparati valvolari indenni e normofunzionanti. Nn versamenti pericarditc. Lieve insufficienza mitralica e teicuspidali a con PAPs stimata nella norma. VCI di normale calibro normocollassabile. Pattern diastolic o come da normale rilasciamento. Aorta di calibro e flusso regolari. Utile controllo annuale. " il cardiologo mi ha tranquillizzato dicendomi che nn c'è pericolo quello che chiedo il mal di testa che ogni tanto ho può essere dovuto a questo? In futuro dovrò controllare anche mio figlio? Infine mi ha solo sconsigliato di fare il sub, causa pressioni ad una certa profondità posso stare tranquillo basta un controllo periodico grazie a tutti
IL controllo periodico è più che sufficiente. In realtà non sono presenti patologie significative
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.