Salve ho 37anni tutto e iniziato 4anni fa quando nel salire un gradino un forte dolore alla zona ing

2 risposte
Salve ho 37anni tutto e iniziato 4anni fa quando nel salire un gradino un forte dolore alla zona inguinale destra mi fece perdere le forze. Feci una visita da un ortopedico e mi disse che era il nervo sciatica fino a 8mesi fa ogni volta che il dolore ritorna a facevo punture e andavo avanti perché avendo un attività commerciale dovevo stare in piedi. 8mesi fa mi sono ritrovato ad andare da un altro ortopedico che disse che io avevo problemi alle anche, ho fatto i rx il referto diceva coxartrosi bilaterale che mi ha portato a fare 3infiltrazioni. Nell'arco di questi mesi la mia vita sta cambiando mi sveglio la mattina stanco spesso ho difficoltà di memoria e da 3mesi ho dolori ormai giornalieri all'altezza del rene destro che mi impediscono ormai di fare la metà di quello che facevo prima. Un endocrinologia mi ha fatto fare un sacco di analisi risultati tutte negative tranne la vitamina (d) che era molto bassa e in più facendo la mo femorale e stato riscontrato l'osteopenia. Di mia volontà sono andato da un reumatologo che mi ha diagnosticato la fibromialgia dicendo che non avevo nessuna coxartrosi. Che cosa ne pensate io non mi fido più che cosa posso fare?
Si affidi decisamente al Reumatologo: la fibromialgia è difficile da diagnosticare, il Reumatologo è l'unico in grado di farlo con sicurezza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buon giorno
il suo quadro clinico è piuttosto poliedrico coinvolgendo diversi distretti anatomici con conseguenti sintomi diversificati e apparentemente indipendenti. sicuramente prioritario il quadro reumatologico ed endocrinologico in quanto potrebbe influenzare anche lo stato articolare.
inquadrata e trattata la polimialgia e tenuta sotto controllo la osteopenia potrà essere valutata la patologia delle anche che può essere indipendente oppure conseguente ai problemi precedenti. ovviamente solo una valutazione clinica e radiografica potrà permettere un corretto giudizio clinico.
saluti

Esperti

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Massimo Chevallard

Massimo Chevallard

Internista, Medico di medicina generale, Reumatologo

Milano

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Fernando Testa

Fernando Testa

Reumatologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 662 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.