Salve ho 37, non fumatore, da un po' di mesi noto una lesione, tipo afta bianca e rossa che si forma

5 risposte
Salve ho 37, non fumatore, da un po' di mesi noto una lesione, tipo afta bianca e rossa che si forma nella parte interna, sempre stesso punto Della guancia, altezza molari superiori. Questa specie di cicatrice (non dolente non sanguinante) passa nel giro di pochi giorni e ritorna tutto apposto. Praticamente ogni 10 giorni circa. Ne ho parlato con il mio dentista che da la colpa ai denti accanto. Leggendo qualcosa su internet escono subito neoplasie ecc. Quindi cercavo di chiedere altri pareri, per quanto possibile a distanza.
Una lesione traumatica che si perpetua nel tempo può dar luogo ad una leucoplachia (lesione pre cancerosa) che successivamente può portare ad un vero e proprio tumore. Sarebbe il caso che lei risolvesse le cause di questo trauma e, nel caso che la lesione si ripresentasse, ricorrere alla visita di un chirurgo maxillo facciale.

Parto dalla sua ultima frase : non è proprio possibile dare un parere a distanza. Se il suo dentista non la convince si faccia visitare da un altro.
A distanza non è possibile fare una diagnosi..non sottovaluti la cosa perchè potrebbe trattarsi di leucoplachia.
Buongiorno, lesioni del genere vanno assolutamente viste di persona per poter diagnosticare di cosa si tratta. Una valutazione via web non è possibile.
Richieda una visita presso un medico della sua zona di residenza per togliersi ogni dubbio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Da quello che mi descrive, la lesione sembra essere da trauma dei denti adiacenti...magari morde l'interno della guancia e non ci fa caso...si faccia seguire nel tempo da un odontoiatra...se non la convince si faccia visitare da un altro collega.