Salve. Ho 37 anni, ho scoperto di avere i calcoli alla cistifellea all'età di 12 anni in seguito ad
1
risposte
Salve. Ho 37 anni, ho scoperto di avere i calcoli alla cistifellea all'età di 12 anni in seguito ad una colica. Essendo piccola non mi avevano detto di operarmi. Inizialmente ho avuto diversi episodi di colica, poi crescendo e correggendo la mia alimentazione le coliche non si sono più presentate, se non in maniera molto sporadica (una volta ogni 3-4 anni). Sto considerando l'ipotesi di rimuovere la cistifellea per evitare eventuali complicanze, ma sono molto indecisa perchè nel corso degli anni alcuni medici mi hanno consigliato di toglierla, altri invece mi hanno detto che se le coliche sono rare posso anche non operarmi. Cosa mi consigliate di fare? Dopo così tanti anni mi conviene tenerla o meglio rimuoverla? Vi ringrazio molto!
In linea di massima conviene operarsi, specie se i calcoli sono presenti ormai da 25 anni, anche se non ha coliche frequenti.
Infatti, una calcolosi della colecisti di così tanti anni rende poco funzionale la colecisti e può disporre all'insorgenza di tumori.
Conviene operarsi
Infatti, una calcolosi della colecisti di così tanti anni rende poco funzionale la colecisti e può disporre all'insorgenza di tumori.
Conviene operarsi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.