Salve ho 37 anni e ho fatto la cura per circa due anni e mezzo con prozac Xanax da 1mg fino a scalar

2 risposte
Salve ho 37 anni e ho fatto la cura per circa due anni e mezzo con prozac Xanax da 1mg fino a scalare per poi toglierlo definitamente Xanax ma rimanendo con prozac e Depakin Chrono 500 anche il Depakin scalato a metà compressa poi mi hanno tolto il prozac e rimasto solo con Depakin ma vedo che nonostante non abbia cambiato la mia alimentazione ingrasso giorno per giorno così ho deciso di smettere anche con la metà di Depakin ma non mi sento bene ho sempre paura di morire di qualsiasi sintomo si presenta nel mio corpo vado in panico sono ipocondriaca mi sento sempre nervosa irrascibile ora vi chiedo esiste qualche farmaco che non faccia aumentare di peso e nello stesso momento ti faccia vivere una vita normale senza paure perché stavo bene con la cura ma il mio corpo era cambiato sembravo una mongolfiera Ve ne sarei grata se mi rispondereste grazie.
Gentile signora, si, esistono dei farmaci che non hanno fra le contrindicazioni l'aumento ponderale, con indicazione per l'ansia, inclusa l'ansia relativa alle paure da sintomi del corpo da lei descritte. Credo che la soluzione migliore sia sempre valutare tutte le possibilità con il medico specialista che la ha in cura, discutendo sempre degli effetti avversi e cercando di concordare insieme al suo medico la molecola più adatta a lei. Per arrivare ad una scelta farmacologica non è sufficiente conoscere il disturbo di cui la persona sta soffrendo in un determinato momento, ma è necessaria una accurata raccolta anamnestica per individuare al meglio la soluzione più adatta al singolo individuo.
Un saluto, Dr.ssa Rachele Gherardini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono perfettamente d'accordo con la collega, chiara e precisa. Deve fare una visita accurata per ricostruire la sua storia e trovare il farmaco adatto a lenire la sua sofferenza.

Esperti

Valentina Teresa Giannone

Valentina Teresa Giannone

Psicoterapeuta, Psicologo

Borgo San Lorenzo

Prenota ora
Lisa Nicoletti

Lisa Nicoletti

Psicologo, Psicologo clinico

Cornedo Vicentino

Prenota ora
Angela Triarico

Angela Triarico

Psicologo, Psicoterapeuta

Padova

Matteo Manizza

Matteo Manizza

Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo

Milano

Prenota ora
Catiuscia Fattori

Catiuscia Fattori

Psicologo, Psicoterapeuta

Empoli

Prenota ora
Erica Bibiano

Erica Bibiano

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Portici

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 150 domande su psicoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.