Salve, ho 37 anni e da 3 anni soffro di epicondilite ormai cronica causata da un lavoro in fabbrica

2 risposte
Salve, ho 37 anni e da 3 anni soffro di epicondilite ormai cronica causata da un lavoro in fabbrica molto pesante e ripetitivo. In questi anni sono stato in cura da 6 ortopedici alcuni di questi specializzati in (spalla/gomito) i quali mi hanno fatto una quindicina di infiltrazioni in totale, di acido ialuronico per la maggior parte (6 cortisone) adesso mi sono affidato ad un ortopedico che mi ha prescritto solo un tutore brevettato da loro da indossare 3 mesi 24h al giorno e messo in lista per un eventuale intervento. Negli anni ho fatto di tutto, Tecar,onde d'urto, fisioterapia ecc. Ma senza risultati. Da come ho potuto comprende dall'ultima visita a Bologna tutte queste infiltrazioni mi hanno danneggiato tendine e articolazioni. Che ne pensate? Attendo un vostro gentile parere. Grazie
6 ortopedici sono molti e rischia di non chiarirsi le idee.
Le consocio di fare mente locale e di fidarsi a chi le ispira più fiducia

Buonasera purtroppo le infiltrazioni sui tendini soprattutto se di cortisone danno un beneficio temporale limitato ed alla lunga usurano i tendini.Molte volte sarebbe opportuno dedicarsi allo stretching muscolare ed a mettere a riposo i muscoli .
La situazione di cui lei parla è piuttosto avanzata e spinge verso la chirurgia che in ogni caso è demolitiva. La invito a provare a seguire i consigli dati a meno che non l’abbia già fatto in maniera diligente.
Cordialmente