Salve, ho 37 anni e da 3 anni soffro di epicondilite ormai cronica causata da un lavoro in fabbrica

2 risposte
Salve, ho 37 anni e da 3 anni soffro di epicondilite ormai cronica causata da un lavoro in fabbrica molto pesante e ripetitivo. In questi anni sono stato in cura da 6 ortopedici alcuni di questi specializzati in (spalla/gomito) i quali mi hanno fatto una quindicina di infiltrazioni in totale, di acido ialuronico per la maggior parte (6 cortisone) adesso mi sono affidato ad un ortopedico che mi ha prescritto solo un tutore brevettato da loro da indossare 3 mesi 24h al giorno e messo in lista per un eventuale intervento. Negli anni ho fatto di tutto, Tecar,onde d'urto, fisioterapia ecc. Ma senza risultati. Da come ho potuto comprende dall'ultima visita a Bologna tutte queste infiltrazioni mi hanno danneggiato tendine e articolazioni. Che ne pensate? Attendo un vostro gentile parere. Grazie
6 ortopedici sono molti e rischia di non chiarirsi le idee.
Le consocio di fare mente locale e di fidarsi a chi le ispira più fiducia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera purtroppo le infiltrazioni sui tendini soprattutto se di cortisone danno un beneficio temporale limitato ed alla lunga usurano i tendini.Molte volte sarebbe opportuno dedicarsi allo stretching muscolare ed a mettere a riposo i muscoli .
La situazione di cui lei parla è piuttosto avanzata e spinge verso la chirurgia che in ogni caso è demolitiva. La invito a provare a seguire i consigli dati a meno che non l’abbia già fatto in maniera diligente.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.