Salve, ho 36anni, ho avuto 3 gravidanze, e da circa 1 anno e mezzo a questa parte, soffro di dolore

1 risposte
Salve, ho 36anni, ho avuto 3 gravidanze, e da circa 1 anno e mezzo a questa parte, soffro di dolore interno anale/vaginale, ad esempio quando mi siedo si intensifica il fastidio interno e i rapporti vaginali con mio marito stanno diventando sempre piu scarsi a causa di queste fitte, non so come spiegare ma sono fitte interne tutt' uno con retto vagina. A volte più dolorose altre volte riusciamo ad avere rapporti, ma pur sempre "arrangiabili" in base alla posizione. Ho fatto eco transvaginale e sembra tutto normale. Unica cosa: pap test "ascus" che ora dovrò approfondire.. ma secondo voi le fitte che ho ormai da tanto, da cosa dipendono? Se fosse stata endometriosi si sarebbe vista durante la visita? Grazie spero che qualcuno capisca i miei disturbi...
Buonasera, i sintomi potrebbero essere legati ad endometriosi, che non sempre la visita identifica, a meno che si vadano a fare delle valutazioni specifiche, sia cliniche che ecografiche.
Consiglierei un ricontrollo specialistico se i sintomi dovessero persistere.
Per il Pap test ASCUS, necessita di fare un HPV test, che se fosse positivo richiederebbe una colposcopia.