Salve, ho 35 anni…nel 2004 a causa della mancanza del canino superiore destro (13) ho dovuto inse

5 risposte
Salve,
ho 35 anni…nel 2004 a causa della mancanza del canino superiore destro (13)
ho dovuto inserire una protesi con un pernomoncone. Con il passare del tempo il dente è diventato un po’ mobile e sporgente, e il mio dentista ha ipotizzato che ciò sia avvenuto per una mobilità della radice. Dopo un’ortopanoramica in loco che ha evidenziato una riduzione dell’osso intorno al dente,mi ha proposto di inserire un impianto. Volevo sapere quali sono gli step del procedimento. E il fatto di avere poco osso può essere un problema? Grazie per le informazioni.
Buonasera . Il passaggio per la riabilitazione inerente al dente consiste nel inserimento del impianto contestuale al inserimento del osso eterologo. Ma questa procedura è un esempio perchè in base alla situazione oggettiva che il medico si trova alla sua visione agisce di conseguenza . Le tecniche sono diverse io Le ho descritto una ma ne esistono altre in base come già detto a quello che si presenta. Non volendola confondere o creare confusione il metodo migliore consiste nel poterLa visitare con ciò si esegue una diagnosi e relativo trattamento idoneo.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche secondo me solo una visita ed una Rx ci può far scegliere tempi e modi dell'implantologia.
Dovrebbe chiedere al medico che la ha in cura che conosce la sua condizione e che ha visto le lastre. Le risposte che possiamo darle qui, sino assolutamente sterili riconducibili solo alla teoria.
Sono daccordo con il collega. Perchè non chiede al dentista che la sta curando?
Se il collega le ha proposto l implantologia posso dedurre che il suo osso sia congruo , sulla tecnica che sarà utilizzata solo l operatore può darle delucidazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.