Salve, ho 35 anni e ultimamente sto accusando dei dolori al lato destro del torace costanti e un sen

3 risposte
Salve, ho 35 anni e ultimamente sto accusando dei dolori al lato destro del torace costanti e un senso di oppressione e stanchezza. anche la minima attività mi fa sentire stanca e affaticata.
a inizio marzo ho avuto tosse e fastidi alla gola, senza mai avere febbre o altri sintomi e ho sentito il mio medico preoccupata per la questione coronavirus. dopodiché però ho iniziato ad avere oltre alla tosse, i dolori al torace e battiti alti.
mi è stato prescritto un antibiotico e dopo di quello tosse è sparita.
il 21 aprile ho fatto una radiografia al torace e il risultato è: "Non evidenzia di alterazioni pleuroparenchimali focali con carattere radiologico di attività. Modesto rinforzo interstiziale in peri-ilare bilaterale. Immagine cardiaca nei limiti della norma.
Seni pleurici liberi da versamento. Utile follow up radiografico".
Devo precisare che 7anni fa ho avuto una trombosi venosa profonda con embolia polmonare.
Il mio medico curante mi ha detto che questo rinforzo è dovuto alla vecchia embolia e i dolori dovuti al mio stato di ansia, di non preoccuparmi, ma io ad oggi continuo ad avere questo dolore fisso, sensazione di qualcosa che si contrae, e sono preoccupata visto che la radiografia mi dice di fare ulteriori esami.
cosa devo fare?
Purtroppo senza una visita non si può da un parere esaustivo
La radiografia descrive aspetti troppo generici
Può darsi che abbia ragione il suo
Medico
Direi opportuno che si faccia visitare da un Pneumologo e che gli faccia vedere anche la rafiografia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E difficile dare un parere senza vedere l'Rx torace.Pero visto che le è stato suggerito un controllo le consiglio di eseguire una TCTORACE s.m.c. E un Ecocardiogramma visti i precedenti embolici
dovrei visitarla innanzitutto. al che le prescriverei quasi sicuramente una TAC torace ma mi accerterei anche della sua situazione sul coronavirus eseguendo un tampone o l'esame sierologico che oggi può richiedere anche il suo medico di famiglia
cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.