salve ho 35 anni e sono stata operata circa 6 mesi fa per ernia al disco. dal 2015 soffrivo di due e

1 risposte
salve ho 35 anni e sono stata operata circa 6 mesi fa per ernia al disco. dal 2015 soffrivo di due ernie al disco L4-L5/L5-S1 che causavano dolore intenso ma sporadico che curavo con antidolorifici e busto nelle fasi acute. Nel tempo con fisioterapia e attività fisica l'ernia L4-L5 si è notevolmente disidratata, mentre L5-S1 è rimasta pressochè uguale. A seguito di uno movimento brusco quest'ultima è fuoriuscita notevolmente comprimendo in maniera massiccia il rachide e causandomi dolori fortemente invalidanti fino a causarmi zoppia e negli ultimi mesi, difficoltà a muovere la gamba sinistra e perdita di sensibilità per tutta la gamba. Ho contattato un neurochirurgo che , constatata l'espulsione dell'ernia e la pressione sul nervo, ha deciso di operarmi di discectomia con impianto di artrodesi interspinosa. Da subito ho trovato sollievo e ripreso la normale deambulazione. a distanza di 3 mesi dall'intervento ho ricominciato ad avere fastidi alla gamba sinistra che il neurochirurgo ha attribuito a prevedibili dolori dovuti allo schiacciamento massiccio del nervo, che però sarebbero dovuti andare via col tempo. nel mentre mi ha consigliato cure analgesiche. Ora a distanza di 6 mesi dall'intervento il fastidio alla gamba sinistra si è tramutato in dolore, sicuramente più lieve rispetto alla situazione pre operatoria, ma presente e di nuovo costante. Vorrei sapere cosa potrebbe causare il dolore e come posso risolverlo. Grazie
Buonasera
Le consiglio di ripetere una RM ed una TC lombosacrale e recarsi a controllo dal Neurochirurgo di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

VANESSA SGHERRI

VANESSA SGHERRI

Fisiatra

Roma

Giuditta Burti

Giuditta Burti

Chinesiologo

Parma

Stefano Di Coste

Stefano Di Coste

Massofisioterapista

Rivoli

Antonella Mangraviti

Antonella Mangraviti

Neurochirurgo

Albano Laziale

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Alessandro Cesareo

Alessandro Cesareo

Chinesiologo

Livorno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 730 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.