Salve, ho 34 anni e devo estrarre il. molare 37 a causa di una ciste endodontica causata da una devi

5 risposte
Salve, ho 34 anni e devo estrarre il. molare 37 a causa di una ciste endodontica causata da una devitalizzazione mal riuscita.
Vorrei sapere che tempi di guarigione ci sono e se, avendo il dente del giudizio in ottimo stato e in sede, chiedo se possible traslarlo al posto del dente in modo da sistemare il buco. Attendo riscontro e ringrazio
Alla prima domanda rispondo che la guarigione gengivale avviene in circa 10/15 giorni ,quella ossea ha bisogno di parecchi mesi.
Spostare l'ottavo al posto del settimo teoricamente si potrebbe fare ma a livello mandibolare è veramente complesso.

Sono perfettamente d'accordo con il dr. Abate .Aggiungo solo che la traslazione dell'ottavo al posto del settimo è pressochè impossibile.
Tutto è possibile al giorno d oggi ma ci vuole un bravo ortodontista e un bravissimo paziente cioè paziente nel vero senso della parola perché lo spostamento deve essere lentissimo per portarsi dietro l osso che lo renda poi un dente veramente funzionale :è un lavoro più da tesi di laurea o da ricerca per congressi ,che un dentista privato non si prende certo a mano perché sarebbe anche impossibile da preventivare come tempi e costi a seconda del tragitto che dovrebbe fare il dente del giudizio ….
Gentile Utente, i tempi di guarigione di un sito post estrattivo si aggirano come accennato da altri altri colleghi tra 10e 15 gg, un consiglio utile puo essere quello di analizzare attravesro un esame istologico l acisti estratta .
Saluti
I tempi di guarigione variano da 24-36h. Si è possibile traslare il dente del giudizio, ma le conviene in tempi, fastidi(deve affrontare un trattamento ortodontico) ed economicamente?