salve ho 33 anni mi ritrovo purtroppo con gli incisivi laterali superiori sono letteralmente cresciu

9 risposte
salve ho 33 anni mi ritrovo purtroppo con gli incisivi laterali superiori sono letteralmente cresciuti dietro gli incisivi centrali.il mio dentista di fiducia m ha consigliato per risolvere il problema un apparecchio fisso per la durata di 2 anni cosa che mi ha fatto cambiare idea.chiedevo se ci sono altre piste.purtroppo non ho la possibilità di allegare foto
Buonasera , Le propongo Invisalign , un apparecchio ortodontico invisibile molto valido e ottimale per la risoluzione del suo problema .
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. É indicata una visita ortodontica.
Le consiglio di presentarsi alla visita con una panoramica dentaria. Se ne ha una non recente porti quella. Sarà il dentista a valutare la necessità di eseguirne un’altra panoramica, rx laterale del cranio fotografie e impronte. Poi le proporrà piano cure con tempi e costi.
Gentilissimo giovane il suo caso potrebbe essere candidato ad una terapia ortodontica di nuova generazione quale Invisalign che non costringe a portare apparecchi metallici e fili metallici in boccaQuesto tipo di terapia generalmente accorcia i tempi di trattamento ed è molto prevedibile nei suoi risultati.
In ogni caso è opportuno esaminare la visita ortodontica tutta la situazione perché potrebbero esistere anche terapie alternative più sbrigative
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 98 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Impossibile fare una pianificazione ortodontica online, se il parere del suo dentista di fiducia non le basta chieda un altro consulto.
Ci sono quasi sicuramente altre strade come gli allineatori trasparenti, tipo Invisalign per intenderci. per dirle qualcosa di concreto però devo necessariamente visitarla. Sono a disposizione a Milano.
AS
Un'ottima alternativa alla terapia fissa sono gli allineatori trasparenti, invisibili, leggerissimi. Io li metto ormai da anni con grande soddisfazione , mia e dei pazienti.
Dalla sua descrizione c'è una grande mancanza di spazio in arcata superiore. Se la spaventa apparecchio tradizionale fisso , Invisalign è una alternativa che dà grande soddisfazione ai pazienti perchè non interferisce con lo stile di vita dinamico di un adulto. Ma apprrecchio fisso o allineatori trasparenti Invisalign sono degli "strumenti" per spostare i denti: chieda in fase di visita come si pensa di trovare lo spazio per gli incisivi... la diagnosi e la pianificazione del trattamento sono importanti quanto e più del mezzo!
Buonasera concordo con il collega che le ha consigliato una terapia ortodontica per ristabilire un corretto rapporto occlusale.Non so quale tipo di strumento terapeutico le ha consigliato
Come ho già visto dalle risposte alla sua domanda esiste(dopo check up ortodontico per vedere se applicabile)la possibilità di utilizzare mascherine trasparenti (invisaligh)che attuano gli stessi risultati .Sono gestibili per il non impatto estetico ,facilità nella gestione dell'igiene orale
Visita la giovane età le consiglio di intraprendere questo percorso terapeutico
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..le daremo le informazioni che richiede

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.