salve ho 33 anni mi ritrovo purtroppo con gli incisivi laterali superiori sono letteralmente cresciu

9 risposte
salve ho 33 anni mi ritrovo purtroppo con gli incisivi laterali superiori sono letteralmente cresciuti dietro gli incisivi centrali.il mio dentista di fiducia m ha consigliato per risolvere il problema un apparecchio fisso per la durata di 2 anni cosa che mi ha fatto cambiare idea.chiedevo se ci sono altre piste.purtroppo non ho la possibilità di allegare foto
Buonasera , Le propongo Invisalign , un apparecchio ortodontico invisibile molto valido e ottimale per la risoluzione del suo problema .
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €

Buonasera. É indicata una visita ortodontica.
Le consiglio di presentarsi alla visita con una panoramica dentaria. Se ne ha una non recente porti quella. Sarà il dentista a valutare la necessità di eseguirne un’altra panoramica, rx laterale del cranio fotografie e impronte. Poi le proporrà piano cure con tempi e costi.
Gentilissimo giovane il suo caso potrebbe essere candidato ad una terapia ortodontica di nuova generazione quale Invisalign che non costringe a portare apparecchi metallici e fili metallici in boccaQuesto tipo di terapia generalmente accorcia i tempi di trattamento ed è molto prevedibile nei suoi risultati.
In ogni caso è opportuno esaminare la visita ortodontica tutta la situazione perché potrebbero esistere anche terapie alternative più sbrigative
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 98 €
Impossibile fare una pianificazione ortodontica online, se il parere del suo dentista di fiducia non le basta chieda un altro consulto.
Ci sono quasi sicuramente altre strade come gli allineatori trasparenti, tipo Invisalign per intenderci. per dirle qualcosa di concreto però devo necessariamente visitarla. Sono a disposizione a Milano.
AS
Un'ottima alternativa alla terapia fissa sono gli allineatori trasparenti, invisibili, leggerissimi. Io li metto ormai da anni con grande soddisfazione , mia e dei pazienti.
Dalla sua descrizione c'è una grande mancanza di spazio in arcata superiore. Se la spaventa apparecchio tradizionale fisso , Invisalign è una alternativa che dà grande soddisfazione ai pazienti perchè non interferisce con lo stile di vita dinamico di un adulto. Ma apprrecchio fisso o allineatori trasparenti Invisalign sono degli "strumenti" per spostare i denti: chieda in fase di visita come si pensa di trovare lo spazio per gli incisivi... la diagnosi e la pianificazione del trattamento sono importanti quanto e più del mezzo!
Buonasera concordo con il collega che le ha consigliato una terapia ortodontica per ristabilire un corretto rapporto occlusale.Non so quale tipo di strumento terapeutico le ha consigliato
Come ho già visto dalle risposte alla sua domanda esiste(dopo check up ortodontico per vedere se applicabile)la possibilità di utilizzare mascherine trasparenti (invisaligh)che attuano gli stessi risultati .Sono gestibili per il non impatto estetico ,facilità nella gestione dell'igiene orale
Visita la giovane età le consiglio di intraprendere questo percorso terapeutico
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..le daremo le informazioni che richiede