Salve ho 33 anni ho una figlia di 3 anni da 5 mesi con mia moglie stiamo cercando di avere un second

3 risposte
Salve ho 33 anni ho una figlia di 3 anni da 5 mesi con mia moglie stiamo cercando di avere un secondo figlio ma non viene . Ho effettuato uno spermiogramma ed e risultato che ho una oligoastenozoospermia con un numero di spermatozoi di 3,5 milioni per ml . Cosa devo fare? Posso comunque essere fertile o questo mi impedirà di avere un altro figlio in maniera naturale?
Salve
I valori dello spermiogramma sono numeri, che indicato lo stato di fertilità, e devono però essere inquadrati più generalmente.
Il consiglio è di fare una valutazione urologica/andrologica; lo specialista le spiegherà il significato di tali valori e le proporrà, se lo riterrà opportuno, una adeguata cura di supporto.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
per quanto i dati riportati siano incompleti, la concentrazione degli spermatozoi è decisamente bassa.... ma non è l'unico dato da valutare per definire il grado di capacità fertile e di probabilità di una gravidanza (naturale o assistita che sia) e poi l'esame va contestualizzato nel suo quadro generale e genitale. quindi cerchi un buon andrologo con cui affrontare la questione che in ogni caso non avrà temi brevi di soluzione.
Gentile paziente credo sia utile che lei faccia un inquadramento clinico-diagnostico andrologico per capire come mai il suo spermiogramma mostra un quadro di OAT

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.