Salve ho 33 anni, ho un dolore laterale esterno alla rotula del ginocchio, nel 2012 ho subito un int

1 risposte
Salve ho 33 anni, ho un dolore laterale esterno alla rotula del ginocchio, nel 2012 ho subito un intervento di ricostruzione lca e menisci adesso ho fatto una RM al ginocchio con seguente diagnosi : regolare aspetto del crociato posteriore.esito di plastica del lca con neolegamento visibile e continuo nella gola intercondilea. Esiti di meniscectomia mediale e laterale con moncone residuo breve e irregolare . Sovraccarico mediale tibio femorale con sofferenza condrale del condilo e del piatto tibiale. Nei limiti la femo rotulea.
Il dolore che avevo è passato , volevo chiedere se devo preoccuparmi e eventuali precauzioni che posso prendere. Grazie mille .
Salve, le alterazioni riportate rientrano nella normalità dopo un intervento come quello cui è stato sottoposto. Per il dolore rotuleo non mi preoccuperei, se è passato (peraltro non sono riportate alterazioni a quel livello). A parte raccomandazioni generali, come mantenere un peso controllato, un buon tono muscolare, ed evitare attività che sovraccarichino il ginocchio, sarebbe opportuno fare una visita di controllo con l'esame in visione per sapere come ritardare i processi degenerativi, ai quali un ginocchio come il suo è più esposto. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.