Salve, ho 33 anni e sono in cura con eutirox 50 da più di 10 anni. I valori sono sempre risultati ne

2 risposte
Salve, ho 33 anni e sono in cura con eutirox 50 da più di 10 anni. I valori sono sempre risultati nella norma, TSH a 2.80 o poco piu/poco meno.
Stamattina ho fatto gli esami del TSH dopo 1 anno almeno e risulta 4.83! Cosa significa? Può essere un episodio a se, o meglio comunque approfondire e probabilmente aumentare il dosaggio di Eutirox?
(Ho smesso da 4 mesi la pillola Loette, presa per 5 anni di fila, ho avuto il covid a dicembre 2020, possono esserci correlazioni?)
Grazie
buonasera, il tsh alto potrebbe significare che il dosaggio da 50 non è più sufficiente oppure che il farmaco non è molto efficace (può accadere!). alcuni studi evidenziano distirodismo correlato all'infezione da covid

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Intanto sarebbe interessante sapere la causa del suo ipotiroidismo, molto probabilmente lei ha avuto una tiroidite autoimmune, poi le ricordo che la terapia sostitutiva con Eutirox va seguita nel tempo proprio per darle sempre un giusto dosaggio di levotiroxina, dosaggio che non va calcolato solo sui valori di TSH rilevati dal laboratorio, ma che deve tenere conto della situazione della tiroide, magari indagata ad intervalli programmati anche con un esame ecografico, nonchè del suo stato clinico. Oltre agli esami di laboratorio e/o strumentali nell'ipotiroismo in terapia sostitutiva sono da programmare controlli clinici specialistici con l'endocrinologo per la corretta titoalazione della terapia
Prenota subito una visita online: Visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.