Salve !ho 33 anni e da qualche giorno sento come vibrare all' interno dell' orecchio. Nessun altro s
8
risposte
Salve !ho 33 anni e da qualche giorno sento come vibrare all' interno dell' orecchio. Nessun altro sintomo. Ho rinite allergica... pressione sanguigna a posto... analisi sangue a posto... da cosa può dipendere ? Può essere catarro ?
Il fenomeno potrebbe essere in relazione a difettoso o incostante equilibrio di pressione nella cassa timpanica...la piccola cavità che sta dietro la membrana timpanica e che è in collegamento con il fondo del naso. Ricordo che il rivestimento interno della cassa timpanica ha le stesse caratteristiche di quello del naso...tali alterazioni potrebbero essere in relazione allo stato allergico segnalato
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La visita orl con esame impedenzometrico farà capire di cosa si tratta!
Cordialità
Dr Mario D'Emilia
Cordialità
Dr Mario D'Emilia
Dato che è affetta da rinite allergica potrebbe trattarsi di un problema tubarico. Se il sintomo persiste è opportuno eseguire un esame impedenzometrico ed una visita Specialistica ORL
come già descritto da altri colleghi la rinite allergica può determinare uno stato infiammatorio con conseguente produzione di catarro. la sintomatologia potrebbe però essere anche indotta dalla presenza per es di cerume.
ritengo opportuna una visita per capire la ragione dei suoi problemi.
saluti Dr. Marino Leonardi
ritengo opportuna una visita per capire la ragione dei suoi problemi.
saluti Dr. Marino Leonardi
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
ritengo che siano esaustivi i pareri presenti nei post precedenti, può essere sia allergia estesa alla tuba e timpano, sia il tappo di cerume, niente di grave, un medico otorino è in grado di vedere quale delle due, e risolvere questo disturbo fastidioso.
Condivido il parere dei post precedenti. Una visita Oro è documenti sulla possibile causa che va dal tappo di cerume ad una insufficienza tubarica possibile conseguenza di rinite allergica. In questi casi sia l'otoscopia che l'impedenzometria permettono una diagnosi precisa. Cordiali saluti
Sono in accordo con quanto scritto dai miei colleghi in precedenza. Io valuterei prima il timpano per escludere residui ceruminosi addossati al timpano e succ eseguirei un audio impedenzometria con eventuali prove di funzionalità tubarica. Cordialità
La comparsa della rinite allergica causa una irritazione della mucosa nasale e della mucosa della cavità timpanica, con successiva alterazione pressoria all' interno della cassa
che potrebbe generare il disturbo lamentato.
e' necessario iniziare una terpia antiallergica.
che potrebbe generare il disturbo lamentato.
e' necessario iniziare una terpia antiallergica.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, volevo chiedere un vostro parere. Io è da 2 anni (dopo una forte otite infetta) che soffro di ovattamento, prima veniva ogni tanto, ora sono mesi che mi sveglio la mattina con pressione e sempre accompagnata da "schiocchi" auricolari, l'otorino ha detto che il timpano appare retratto e scuro,…
- Salve, da 5 anni ho entrambe le orecchie tappate. Ho fatto diverse visite da otorino diversi, uno dei quali suggerisce operazione al naso per sistemare il setto nasale deviato e favorire una migliore respirazione e probabilmente ha detto che così si stapperanno le orecchie. Si sono tappate in un periodo…
- Salve ,da qualche giorno quando cammino, avverto dei battiti nell'orecchio . Se poso l'orecchio sul cuscino,sento a volte come dei movimenti. Come se avrei un po di liquido. Ma non esce nulla. Di cosa potrebbe trattarsi?
- Buongiorno,circa 2 mesi fa ho eseguito un lavaggio all'orecchio sinistro a causa della formazione di un tappo che mi creava fischi continui e sensazione di orecchio tappato. La situazione si era risolta ma ora da qualche giorno si è ripresentato il fastidioso fischio, l'orecchio è nuovamente tappato…
- Buongiorno gradirei un parere su un mio problema. Dopo un lavaggio eseguito, naturalmente, da un otorinoLI, il medico mi aveva consigliato subito delle gocce perchè le orecchie erano infiammate. Per superficialità, non ho seguto il suo consiglio. Dopo circa 1 decina di giorni in cui l'udito era ottimo…
- Salve sono una donna di 58 anni ho dolore all'orecchio sinistro da più di un mese ho fatto risonanza con contrasto ortopantomografia anche mascella aperta e chiusa visita otorinolaringoiatra non risulta niente di anomalo tranne nelle analisi del sangue risulta la VES alterata non so a chi rivolgermi…
- Buongiorno ho effettuato visita presso ottorino per poter risolvere l'acufene ad un orecchio, dopo esami strumentali, mi è stato consigliato il vessel. Una al mattino una la sera, per 100 giorni, pausa tre mesi e altri 100 giorni, praticamente ogni ciclo 4 confezioni, ad oggi conclusa la terza scatola,…
- Buongiorno. Sono una signora di 64 anni. Stamani a colazione ho preso una pasticca di arcoxia (data dalla reumatologa x problemi di schiena e anche). In mattinata mi sono chinata x prendere una cosa in terra e mi è venuto un forte giramento di testa. Avendo in casa il microser( xché ho avuto in passato…
- Buongiorno.. due settimane fa sono stata raffreddata con naso chiuso ed orecchie tappate, così come il mese scorso e quello ancora prima con nottate pesanti dovuto anche al fatto di dover respirare con la bocca. ( ho usato tantum verde spray gola e nasale, associato pure oki), poi la dottoressa mi ha…
- Buongiorno sono una donna di 50 anni è da molto tempo che avverto l'orecchio ovattato con fischio,non ho tappo da cerume,per un periodo usciva del liquido maleodorante,soffro di vertigini,sento rumori in lontananza ma se mi parlano mi succede che non capisco cosa mi viene detto .cosa mi consigliate perfavore?…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 130 domande su Orecchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.