Salve , ho 33 anni e Da 2 anni ho un problema . Ho dolori alla gamba sinistra che mi arriva fino al

8 risposte
Salve , ho 33 anni e Da 2 anni ho un problema . Ho dolori alla gamba sinistra che mi arriva fino al piede e la schiena . Non posso più mettere le scarpe del mio numero perché mi si infiamma subito la gamba fino alla schiena . Sempre la gamba sinistra . E li sono costretto a prendere un numero più grande di scarpe e dopo un po’ ci sto scomodo e mi fa male la gamba e la schiena . Il dolore varia . Quando arrivò a casa e tolgo le scarpe inizio a stare meglio però dopo un po’ inizia a farmi male la gamba . Ho usato il plantare per 3 mesi ma il
Dolore è rimasto . Ho fatto raggi rissonanze . E l unica cosa che si vede era una piccola protrusione del disco L4-L5, ma minima. Ho cambiato 4 Fisiatra e il dolore c’è rimasto . Ho fatto la visita dei nervi ed è tutto apposto . Esami del sangue anche tutto apposto . Non so più a chi chiedere aiuto . Ho l apparecchio da 4 anni ma il mio dentista mi ha detto che non c’entra .
Buongiorno, potrebbe esserle utile un Fisioterapista o un Osteopata per chiarire se ci sono delle problematiche ti tipo funzionale. Con una visita approfondita dovrebbero essere in grado di consigliarle al meglio se sono necessari ulteriori approfondimenti specialistici.
Saluti e buona guarigione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il suo caso è complesso, ma una valutazione approfondita con un fisioterapista specializzato, che comprenda fattori allevianti e provocativi, gestione del carico, insorgenza del dolore ed eventuali problematiche funzionali può aiutare a trovare il tipo di trattamento più indicato per lei. Molti degli esami che ha già fatto permettono di escludere diverse patologie gravi, quindi bisognerebbe proprio andare a valutare l'aspetto funzionale. E, nel caso, un fisioterapista dovrebbe essere in grado di indicarle se servono altri approfondimenti o visite specialistiche.
Spero le sia stato utile!
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buongiorno, sarebbe opportuno fare una valutazione da un fisioterapista, in quanto la sua problematica potrebbe essere di varia origine e quindi trattabile in vari modi.
La causa del dolore potrebbe essere di varia natura, potrebbe partire dall'alto e dal basso, magari potrebbe riguardare la calzatura che usa e il piede. Le consiglio una visita fisioterapica per poter capire qual è la causa e poter trovare una soluzione
Buonasera, è sicuramente opportuno fare una buona valutazione da un fisioterapista o un osteopata. Potrebbe essere un problema di schema del passo e/o di finto arto corto (rotazione del bacino a causa di retrazioni muscolari) ma per essere preciso bisogna fare una valutazione sulla persona.
Cordiali saluti
salve, dalla sintomatologia da lei descritta sembra che la causa dei suoi problemi sia di origine posturale. il trattamento osteopatico generalizzato (TGO) è molto utile per restituire al corpo elasticità muscolare e mobilità articolare, l'osteopata sarà poi in grado di individuare la disfunzione che le genera un alterato equilibrio corporeo.
Salve, il suo caso merita una valutazione clinica approfondita .
Ci sono molteplici cose da valutare: RMN, corrispondenza del territorio di dolore con la sua ernia L5S1 e sopratutto; è costretto a prendere scarpe più grandi perchè il piede si gonfia o perchè è semplicemente più comodo?
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.